Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

di il
8 risposte

Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

Salve, sono un nuovo iscritto. questo forum mi piace davvero. avrei un problema, ovvero vorrei installare il vb6 su windows 10, ho seguito per vari giorni delle guide per il vsinstaller. ma non riesco a procedere , perche' l'installazione viene interotta e mi da il seguente messaggio : nel computer e' stata rilevata una versione potenzialmente in conflitto di un prodotto di visual studio 6. uno o entrambi i prodotti potrebbero non funzionare dopo l'installazione..................................... continuate ?. io scelgo di si e poi mi si interompe con il messaggio di riprovare a riavviare l'installazione . ho provato varie volte, ho anche disinstallato office 2007 pensando che potesse essere quello che entrava in conflitto, ma il problema rimane tale e quale. avete qualche suggerimento o guida alternativa al vsinstaller ? .
grazie

8 Risposte

  • Re: Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

    Intendi questo installer ?

    http://nuke.vbcorner.net
  • Re: Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

    Ciao, si io ho usato esattamente la portable version 4.8
  • Re: Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

    Io non ho installato niente di visual studio,penso che probabilmente windows 10 abbia di suo qualche applicazione che ha a che vedere con visual basic/studio .almeno questo e' quello che dice il messaggio. ma non riesco a capire quale sia. anche perche' e' da poco che ho windows 10, e non ho ancora avuto modo di conoscerlo bene.su xp l'ho installato sensa problemi, naturalmente non usando l'installer, ma facendolo dal cd. ma vorrei averlo anche sul pc nuovo, visto che molti sono riusciti ad installarlo. ho contattato anche l'autore via email ma non ho avuto risposta. probabilmente non ha letto le email o e' impegnato.
  • Re: Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

    Portable version ? E che cosa è ? Non esiste una Portable version di VB6. Devi usare le versioni consigliate, quelle ufficiali e originali (Professional o Enterprise).

    In ogni caso, perché non hai scritto ancora nel forum dell'autore del tool per avere diretto supporto ?
  • Re: Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

    Per Portable version intendevo del vbinstaller non di visual studio. non ho trovato il forum del autore, mi esce sempre uno in inglese, potresti essere cosi gentile da linkarmelo se' lo conosci .
    grazie
  • Re: Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

    Mi sembra che qui



    ci sia la registrazione ....
  • Re: Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

    nightman ha scritto:


    Per Portable version intendevo del vbinstaller non di visual studio. non ho trovato il forum del autore, mi esce sempre uno in inglese,
    Scusa, ma tu dove hai scaricato VS6Installer?
    Non mi risulta che vi sia in italiano.
  • Re: Non riesco ad installare il vb6 su windows 10

    Ciao, no infatti e' in inglese l'ho scaricato dal sito ufficile . dicevo che anche il sito help e' tutto in inglese, purtroppo non lo conosco bene. a me basterebbe sapere cosa impedisce al vsinstaller di procedere con l'installazione del vb6. come ho detto sopra mi si interrompe, pare che ci sia qualche prodotto di visual studio che entra in conflitto. credo che dovro' rinunciarvi purtroppo e reinstallarlo sul pc vecchio che non funziona piu' bene. perche' da solo non riesco a risolvere questo problema.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte