/Anonimizzato20528Utente anonimizzato08 dic 2016, 20:44Gentile forum,programmo per hobby e non sono molto esperto. Volevo chiedere se è possibile un esempio su come posizionare una label con codice. Mi spiego: ho due label su un form e dovrei posizionare un'altra label esattamente a metà tra le due. Un grazie anticipato a chi può darmi indicazioni.
/Anonimizzato20528Utente anonimizzato08 dic 2016, 22:04Si con il vb6. Supponiamo che queste label siano due punti . Avrei bisogno della formula per calcolare le coordinate per inserire un terzo punto(label) esattamente a metà strada tra i due punti. Ho l'impressione che sia complicato.
OoregonSuper FamosoIscritto danov, 2011Messaggi2191708 dic 2016, 22:35Non mi sembra ... l'altezza è la stessa (Top), la posizione da sinistra è la somma di quella della prima label + la semidifferenza tra le due, ovvero Left1+(Left2 - Left1)/2 Probabilmente è una formula che hai studiato a scuola
/Anonimizzato20528Utente anonimizzato09 dic 2016, 19:46Grazie Oregon per la risposta. Ho fatto l'esempio delle label ma in realtà ho sbagliato a presentare il problema in questa maniera. Supponiamo di avere un punto di origine che chameremo A ed un punto di arrivo che chiameremo B. Traccio una linea tra il punto A ed il punto B e vorrei calcolare le coordinate del punto medio. La linea dal punto di partenza può assumere qualsiasi direzione. Non pretendo il codice,se possibile qualche indicazione su come iniziare. Grazie
OoregonSuper FamosoIscritto danov, 2011Messaggi2191709 dic 2016, 20:54Usa le formule per il calcolo del punto medio, appunto. Ti ho detto come lavorare con Left, usa la stessa formula per Top.