/Anonimizzato5199Utente anonimizzato15 nov 2008, 16:31Ho bisogno di caricare un combobox con codice e descrizione da dataset- Ho fatto nel seguente modo : rsDB.MoveFirst For i = 0 To rsDB.RecordCount wCombobox.AddItem rsDB.Fields(1).Value wCombobox.ItemData(wCombobox.NewIndex) = rsDB.Fields(0).Value Next i ovviamente mi carica sempre il primo record ! come faccio a fare il next record ? Vorrei inoltre rendere visibili due colonne nel combo ma ho letto da qualche parte che il codice però deve essere numerico invece il mio è stringa. C'è un modo per farlo ? Grazie
/Anonimizzato3156Utente anonimizzato15 nov 2008, 18:53Prova in questo modo: rsDB.movefirst while not rsDB.eof wCombobox.AddItem rsDB.Fields(1).Value wCombobox.ItemData(wCombobox.NewIndex) = rsDB.Fields(0).Value rsDB.movenext wend
/Anonimizzato5199Utente anonimizzato15 nov 2008, 19:02Grazie è ok ! Ma se voglio rendere visibile due colonne ? Ora in funzione del codice ricercato nel combo, devo fare il sort sulla griglia MSHFlexGrid ! Come posso fare ? Conosci questo oggetto ? Grazie di nuovo