Il programma maledetto con VB6 e ADODC

di il
15 risposte

Il programma maledetto con VB6 e ADODC

Salve a tutti
sono un ragazzo diplomato come perito commerciale e programmatore, visto che il mio prof (matusa) mi ha insegnato come unico linguaggio il Cobol (con ACU BENCH) ho deciso di dedicarmi all'apprendimento fai da te di VB.
lo trovo un linguaggio estremamente semplice, una volta abituatisi alla rpogrammazione ad aggetti però mi risulta difficile la gestione dei database (i file indexed a quanto o capito nn esistono in vb).
dopo essermi studiato anche SQL sono riuscito a fare un programma che mi serve per lavoro.
però mi sono trovato bloccato in un bug vche sinceramente nn so come risolvere.....

il problema è il seguente, devo eliminare un record da un db, pèer questo caso specifico invecie della solita query ho deciso di adottare un metodo alternativo.

in pratica ho impostato la form in modo di fare una ricerca tramite una databox collegata alla tabella

il problema è che anche se nel database (monitorato in fase di test passo a passo con access) il record viene effettivamente eliminato nelle form continua a comparire causando un bug dietro l'altro

premetto che per evitare errori ho impostati una marea di refresh su tutti gli oggetti che hanno a che fare con i database sia subito dopo la cencellazione, sia all'activate di qualsiasi form.

Vi prego HEEEEELP!!!

PS: il programma in questione è mio personale e nn è soggetto a nessun tipo di diritto (d'autore, di proprietà ecc) quindi qualunque anima buona che volesse aiutarmi avrà la mia massima disponibilità per l'invio di tutto o di parte del codice sorgente (oltre alla mia eterna gratitudine ovvio)

15 Risposte

  • Re: Il programma maledetto con VB6 e ADODC

    Te fai:

    Delete * FROM tabella WHERE camporecord=valoretextbox

    giusto?
  • Re: Il programma maledetto con VB6 e ADODC

    Questa è la sintassi esatta che uso nel progetto


    Private Sub cmdOk_Click()