Rendere software portable

di il
8 risposte

Rendere software portable

Ciao a tutti, finalmente, anche e soprattutto col vostro aiuto, sono riuscito a creare il software di un database che mi serviva. Ora ho provato a renderlo portable, cioè ho la necessità di metterlo su una chiavetta usb in modo da poterlo utilizzare su un qualsiasi computer, ma mi da un errore di "richtx32.ocx" mancante, poiché all'interno del software ho utilizzato una Richtextbox. Ho provato a metterla nella cartella dell'eseguibile, ma è la stessa cosa....

8 Risposte

  • Re: Rendere software portable

    Non puoi fare quello che chiedi perché il componente ocx deve essere registrato sul computer di destinazione.
  • Re: Rendere software portable

    Ciao oregon, quindi non ho la possibilità di utilizzarlo con una pennetta usb su un altro computer senza istallarlo?
  • Re: Rendere software portable

    E' quello che ti ho detto prima

    (In realtà c'è un metodo, tramite un file manifest ma non ti assicuro che funzioni)
  • Re: Rendere software portable

    Perfetto
  • Re: Rendere software portable

    Gianni24 ha scritto:


    Ciao oregon, quindi non ho la possibilità di utilizzarlo con una pennetta usb su un altro computer senza istallarlo?
    Puoi utilizzare Enigma Virtual Box lo puoi scaricare da qui:

    Software Protection, Software Licensing, Software Virtualization
    http://enigmaprotector.com/en/downloads.htm

    Io l'ho utilizzato per il mio VS6 Installer (link in firma)
  • Re: Rendere software portable

    Grazie gibra, ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto il mio problema in due minuti. Ieri mi avevano detto che si poteva fare nulla, meglio così... c'è sempre da imparare....
  • Re: Rendere software portable

    Non ti ho detto che non si poteva fare nulla ...
  • Re: Rendere software portable

    Leggendo la risposta avevo capito che non potevo utilizzare il software su una penna usb su un altro computer... cmq ora ho risolto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte