Screenshot pagina chrome

di il
9 risposte

Screenshot pagina chrome

Salve a tutti , sono nuovo , anzi nuovissimo ..
ho 42 anni di Napoli e da diversi anni mi cimento (con soddisfazione) con il vb6 . Mi rendo conto che ormai è obsoleto , ma per il mio progetto dovrei cambiare mezzo mondo e non è ho ne voglia e ne tempo .
Mi stavo per arrendere ma ho trovato voi.
In pratica ho un programmino in vb6 che esegue uno screenshot di una pagina Windows , ne analizza alcuni tratti dopodiché decide se o non eseguire un’operazione . Ha lavorato per 10 anni interrotti fino a che tutta l’infrastruttura si e spostata sul web .
Ho dovuto riadattare tutto ed e qui che nasce il problema .

Prima usavo questo metodo per eseguire lo screen (premetto che lo screen doveva avvenire anche se la pagina era coperta ) :

Ottenevo il titolo della pagina con una funzione “getfullcaption”
Ne ottenevo l’handle con “findwindow”
E con “printwindow” la stampavo in una picture box .. e funzionava da dio per molto tempo .
Ora con chrome , lo stesso metodo mi restituisce una pagina nera ….
Ho provato di tutto ma nulla … ci vorrebbe qualche profondo conoscitore

Attualmente per sopperire al problema sono costretto ad eseguire uno screen dell’intero desktop con la pagina in questione posta al primo piano … ma è molto snervante perché basta qualsiasi finestra o pop up a far crollare tutto , senza contare che il pc e inutilizzabile …

Vi sarei davvero grato se qualche anima buona voglia aiutarmi …

Grazie in anticipo

9 Risposte

  • Re: Screenshot pagina chrome

    Scusa ma può essere che quello che cerchi stia già nel codice html della pagina? Cosa fai con l'immagine? Cosa cerchi?
  • Re: Screenshot pagina chrome

    oregon ha scritto:


    Scusa ma può essere che quello che cerchi stia già nel codice html della pagina? Cosa fai con l'immagine? Cosa cerchi?
    Grazie innanzitutto della risposta .
    No , non è prelevabile dalla pagina perché si tratta del colore di una immagine che varia in abase a determinate situazioni .
    E un’immagine che mostra lo stato di un macchinario , non si tratta purtroppo di codice standard .
  • Re: Screenshot pagina chrome

    Ma l'immagine visualizzata corrisponde ad un elemento nel codice html, hai controllato?
    Puoi mostrare la url del sito?
  • Re: Screenshot pagina chrome

    Forse ho omesso alcune informazioni .
    E una pagina controllo di industria e non è accessibile dall’esterno .
    Sulla pagina web viene mostrato un video che corrisponde ad una ripresa in tempo reale di alcuni led di controllo di un macchinario .
    Io facevo lo screen e con getpixel analizzavo il colore .
    Spero così si capisca un po’ la situazione .
    Nel codice web c’è solo il codice del video .
    E una normale pagina html .
    Per questo lo screen era la soluzione …
  • Re: Screenshot pagina chrome

    Ok è nella intranet ma sono convinto che l'immagine del LED eia nel codice html.

    In ogni caso puoi provare a disabilitare nelle impostazioni di Chrome il parametro

    Usa accelerazione hardware quando disponibile

    Dovrebbe stare nelle impostazioni avanzate
  • Re: Screenshot pagina chrome

    Grazie proverò dopo , ma I led sono nel video . In pratica viene ripresa una parte del macchinario dove vi sono i vari led di controllo .
    Led giallo : c’è bisogno dell’operatore che carica la materia prima
    Led rosso : c’è bisogno del tecnico
    Led verde : il macchinario ha terminato il ciclo
    Ecc …
  • Re: Screenshot pagina chrome

    Quindi è lo streaming di una webcam. Prova con quella impostazione
  • Re: Screenshot pagina chrome

    Si è uno streaming ..
    ho provato proprio adesso e funziona !!!! Mi hai salvato !
    Per curiosità perche quella funzione incide così con printwindow?
  • Re: Screenshot pagina chrome

    Semplicemente perché il tipo di rendering con accelerazione hardware usa il set di librerie OpenGL o DirectX e non le classiche GDI con cui lavora la PrintWindow
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte