Scrivere in textbox quello che si digita sul browser

di il
4 risposte

Scrivere in textbox quello che si digita sul browser

Salve, avrei bisogno di scrivere contemporaneamente quello che digito in una pagine del browser su di una textbox.
In pratica mi occorre velocizzare i metodi di inserimento di testo in una pagina web di messaggistica e quindi quando scrivo qualcosa su questa pagina mi occorrerebbe riportare in contemporanea il tutto su di una textbox ove poi ho gli opportuni pulsanti di copia e incolla.
Non posso copiare direttamente dal browser perché la pagina è formattata in maniera tale che in alcune aree di testo quello che si scrive non si può copiare.
Ho provato a mantenere sempre in primo piano il form con il focus attivo ma non fa quello che vorrei.
Qualche suggerimento? Grazie

4 Risposte

  • Re: Scrivere in textbox quello che si digita sul browser

    Potresti usare un componente WebBrowser utilizzabile in windows forms(.net (vb.net , c#) ) ,con questo dovresti poter recuperare qualsiasi valore nella pagina e mettere il valore in una textbox di un applicazione desktop (magari la stessa?) ,ciao
  • Re: Scrivere in textbox quello che si digita sul browser

    Grazie per la risposta. Sinceramente non ho mai provato ad usare un componente WebBrowser. Mi pare di capire che il funzionamento sia asincrono. Io vorrei riportare quello che digito nella pagina web parallelamente ed in tempo reale nella mia textbox, in modo da poter riportare il testo nell'immediato in caso di errori ed eventuali correzioni senza dover caricare di volta in volta il documento sul form. Si può fare con un componente WebBrowser gian82?
  • Re: Scrivere in textbox quello che si digita sul browser

    A prima vista non puoi fare una cosa del genere. L'unico modo un po' contorto potrebbe essere quello di far eseguire al tuo programma che controlla le textbox una specie di keylogger
  • Re: Scrivere in textbox quello che si digita sul browser

    >>> Si può fare con un componente WebBrowser gian82?
    usando solo il controllo che io sappia no ma potresti aggiungere un timer che ogni secondo aggiorna i valori nelle caselle di testo prendendo i valori dalle caselle del documento html,intanto potresti fare qualche prova per vedere se riesci a recuperare i valori dal documento html ottenuto dal webrowser
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte