Stampa su file prn

di il
1 risposte

Stampa su file prn

Salve a tutti.
Sto completando un programma in VB6 che tra le altre cose, deve convertire una serie di file (di tipo doc, txt, jpg, ....) selezionati dall'utente in un unico file pdf.
Dopo varie prove scartate (con pdf995, con pdfcreator, con bullzip ho riscontrato varie problematiche) ho finalmente trovato (spero!) la strada giusta.
L'idea è quella di stampare su file prn i vari file selezionati dall'utente utilizzando la PostScript Print Driver di adobe; poi con ghostscript creo il file pdf.
La seconda parte è sistemata.
Quello che non riesco a fare è la stampa via codice dei vari file.
Cerco di spiegarmi:
vorrei che il mio codice selezionasse la stampante postscript suddetta, stampasse i vari file in una directory da me decisa, (per i nomi pensavo di usare 1.prn, 2.prn... perchè voglio mantenere l'ordine selezionato dall'utente). Ovviamente il tutto deve funzionare senza interventi da parte dell'utente che, dopo aver selezionato i file deve solo cliccare su un pulsante.
Per la selezione della stampante credo di aver trovato un codice (ma ogni suggerimento è ben accetto). Quello che proprio non riesco a fare è impostare il nome del file prn e indicare alla stampante di stampare su file.
Spero di essere stata chiara.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Patrizia

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte