VB6- CONNESSIONE CONTROLLATA AD INTERNET (si con A

di il
1 risposte

VB6- CONNESSIONE CONTROLLATA AD INTERNET (si con A

È fattibile la costruzione di un programma che controlla i minuti di connessione ad internet?
Mi spiego meglio:
Più clienti si registrano con user ed una pasw. e acquistano per esempio un credito di 30 min di connessione ad internet...Ogni volta che l'utente andrà a navigare sul quel pc il programma gli scalerà i minuti.; il programma, dopo 30 min stacca la connessione e vieta successive connessioni finchè il gestore non l'imposta nuovamente.
Il prog, quindi dovrà riconoscere il cliente tramite la user e pasw data e fare un count down del tempo a disposizione.

Credo di dover usare il winsock ma non ho la licenza disponibile: ce qualche API CHE FA Al caso mio?
Sono principiante: mi date delle dritte? UN CODICE DI ESEMPIO?

O SAPETE DOVE POSSO TROVARE UN ESEMPIO ANKE IN ALTRI LINGUAGGI?



Realizzo siti web.
http://digilander.libero.it/luisa22

1 Risposte

  • Re: VB6- CONNESSIONE CONTROLLATA AD INTERNET (si con A

    Dal lato server si può fare, tramite uno script e un database, che viene aggiornato durante la sessione, diciamo ogni volta che l'utente cambia pagina, oppure quando esce.

    Da un programma VB non è semplicissima, richiede una connessione FTP, e un database remoto, ma basta anche un file per utente, che contiene i dati. Ogni minuto quindi si connette all'FTP, scarica, aggiorna (e agisce in base dei dati aggiornati) e re-invia il file.

    Alternativamente si può avere una connessione ODBC a un database remoto, ad esempio MySQL o SQL Server, e tramite un normalissimo controllo dati, DAO oppure ADO, si accede al record dell'utente e si interroga, aggiorna etc. SQL Server costa sempre, e molto, MySQL è gratuito anche per usi commerciali, è tre volte più veloce, ha però una sintassi diversa per le query Pass-Through, e richiede un po' di studio prima di un utilizzo vantaggioso. Comunque, tramite un data control, è come accedere a un database Access

    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte