VB6 - conversione di più file in un unico pdf

di il
2 risposte

VB6 - conversione di più file in un unico pdf

Salve a tutti. Ho bisogno di convertire in un unico file pdf, una serie di file di varia natura (doc, jpg, bmp,...) di volta in volta selezionati dall'utente.

Dopo infinite ricerche su internet, mi ero orientata sull'utilizzo di PDFCrator, in quanto gratuito (il mio cliente infatti non vuole spendere niente).

Ho scaricato l'eseguibile per l'intallazione, ho dato un'occhiata alla guida e mi sembra di aver capito che devo utilizzare pdfforge.dll referenziandola nel mio progetto VB.
Il problema è che quando cerco di inserire la ddl tra i riferimenti, mi viene mostrato il messaggio "Impossibile aggiungere un riferimento al file specificato".

Qualcuno sa aiutarmi, magari anche indirizzandomi a qualche sito dove poter trovare esempi di codice per l'utilizzo di PDFCreator tramite VB6.

In alternativa, se avete da consigliarmi altri convertitori facilmente usabili tramite VB6, sono aperta a qualsiasi consiglio.

Ho già provato PDF995, ma purtroppo ha il fastidio della pubblicità....

Grazie

2 Risposte

  • Re: VB6 - conversione di più file in un unico pdf

    Nessuno ha un'idea?
    Per favore aiutatemi. Non so dove sbattere la testa....

    Patrizia
  • Re: VB6 - conversione di più file in un unico pdf

    Forza ragazzi,possibile che nessuno sia incappatoin questo problema senza trovare unasoluzione percorribile?

    Rifocalizzo e sintetizzo il problema:
    Come fare ad attivare i "Riferimenti" in VB / VBA sulla PDFforge.dllsenza che salti fuori l'indigesto messaggio del tipo "Impossibile aggiungere un riferimento al file specificato" ?

    Siate generosi ! Abbiamo bisogno del vostro aiuto!
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte