VB6 e crystal report XI

di il
2 risposte

VB6 e crystal report XI

Buongiorno a tutti; premetto che sono un novellino e sto cercando di fare un programma per la gestione degli appuntamenti. Diciamo che sono al 90% ma volendolo testare su una macchina nuova, ho creato come sempre il pacchetto di installazione con la solita creazione guidata pacchetti di vb6; durante l'installazione, però il setup dice che mancano alcune dll: crlov.dll, prmopt.dll… tutta roba associata a cr. Ho pensato che mancassero le runtime di cr quindi mi sono messo alla ricerca, ma sembra che vadano integrate nel setup dai moduli msm. peccato che il pacchetto di installazione di vb non permetta integrazione con msm.  ho pensato anche di installare qualche freeware che usasse i moduli di cr e ne avevo trovato uno che faceva al caso mio, ma nonostante la sua installazione vada a buon fine, e che tutto funzioni, il mio programma continua a lamentare l'assenza (anche una volta installato) dei moduli di cr.

C'è qualcuno che mi potrebbe dare una mano a creare il setup?

grazie a tutti

2 Risposte

  • Re: VB6 e crystal report XI

    Mi sembra di tornare indietro di 30 anni.

    Già allora nessuno utilizzava l'installer di VB6 in quanto notoriamente pieno di bug (cosa che valeva peraltro per XI) ma allora si usava CyberInstaller e si risolveva.

    Non so neanche se CyberInstaller esiste ancora perchè parliamo di roba veramente obsoleta che NON andrebbe utilizzata assolutamente per nuovi sviluppi.  

    Il mio consiglio è di utilizzare C# con VS e rifare tutto senza problemi. Impiegherai un po' di tempo inizialmente ma non avrai nessun problema del genere in seguito. 

  • Re: VB6 e crystal report XI

    MI rendo conto della tua obiezione, ma per motivi che non sto a spiegare devo usare questa configurazione. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte