VB6 Problemone con il pdf

di il
5 risposte

VB6 Problemone con il pdf

Dopo un po' di tempo nel quale non ho più scritto mi ripresento con questo problema... Ho bisogno di proteggere dei file pdf che andrò poi a sfogliare con l'applicazione.. Ho bisogno di proteggerli per il semplice motivo che se io lasciassi i file sprotetti gli altri prenderebbero direttamente i file pdf da una cartella invece di usare l'applicazione. Qualcuno ha da suggerire un metodo per proteggerli e poi richiamarli con vb6?

5 Risposte

  • Re: VB6 Problemone con il pdf

    Ti consiglio di memorizzare i files PDF in un database Access utilizzando un campo di tipo "Oggetto Ole".
    Sarà quindi solo la tua applicazione che potrà estrarre i files (in modo temporaneo ovviamente) al momento della richiesta
  • Re: VB6 Problemone con il pdf

    Ciao appoggio emancarr, é una tecnica molto utilizzata per risolvere problematiche simili.
    Un solo appunto okkio alla mole di PDF da gestire stiamo pur sempre parlando di Access.
  • Re: VB6 Problemone con il pdf

    Potresti salvare i file con un'altra estensione, per esempio PFD. Di sicuro non verrà aperto da acrobat tramite explorer.
  • Re: VB6 Problemone con il pdf

    Credo che jack61 volesse una soluzione professionale! che ne dici umbimbo?
  • Re: VB6 Problemone con il pdf

    Hai ragione Toki, è che a me non piace utilizzare i database per salvare oggetti OLE di grandi dimensioni, specie i db Access che inglobano tutto in un unico archivio e in poco tempo perdono di molto le prestazioni.
    La soluzione che ho dato è sbrigativa, ma può essere migliorata.
    Per esempio: si potrebbe crittografare il file pdf con dei semplici algoritmi

    oppure se necessario con degli algoritmi più complessi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte