VB6 Problemone con il pdf

di Anonimizzato2851 il
5 risposte
Dopo un po' di tempo nel quale non ho più scritto mi ripresento con questo problema... Ho bisogno di proteggere dei file pdf che andrò poi a sfogliare con l'applicazione.. Ho bisogno di proteggerli per il semplice motivo che se io lasciassi i file sprotetti gli altri prenderebbero direttamente i file pdf da una cartella invece di usare l'applicazione. Qualcuno ha da suggerire un metodo per proteggerli e poi richiamarli con vb6?

5 Risposte

• Ti consiglio di memorizzare i files PDF in un database Access utilizzando un campo di tipo "Oggetto Ole".
    Sarà quindi solo la tua applicazione che potrà estrarre i files (in modo temporaneo ovviamente) al momento della richiesta
  • Ciao appoggio emancarr, é una tecnica molto utilizzata per risolvere problematiche simili.
    Un solo appunto okkio alla mole di PDF da gestire stiamo pur sempre parlando di Access.
  • Potresti salvare i file con un'altra estensione, per esempio PFD. Di sicuro non verrà aperto da acrobat tramite explorer.
  • Credo che jack61 volesse una soluzione professionale! che ne dici umbimbo?
  • Hai ragione Toki, è che a me non piace utilizzare i database per salvare oggetti OLE di grandi dimensioni, specie i db Access che inglobano tutto in un unico archivio e in poco tempo perdono di molto le prestazioni.
    La soluzione che ho dato è sbrigativa, ma può essere migliorata.
    Per esempio: si potrebbe crittografare il file pdf con dei semplici algoritmi

oppure se necessario con degli algoritmi più complessi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte