Combat system 1vs2

di Anonimizzato9052 il
5 risposte
Ragazzi, rileggendo il progetto del mio gioco ho notato che ho fatto solo ed esclusivamente simulazioni 1vs1, mentre avevo inserito nel progetto gli ACS(alliance combat system) ossia se A attacca B e C(alleato di A) è nelle vicinanze può aiutare A con le truppe.
Ora per il 2Vs1, per l'attaccante(o difensore) basta sommare l'attacco totale(con aventuali bonus/malus del player) vs l'unita obbiettivo(esempio granatiere vs carro armato,soldato vs granatiere,carro armato vs soldato). Ora, dall'altra parte (il giocatore singolo)
Come calcolo i morti? Come faccio a dire B uccide 20 unità di A invece che di C?
A livello teorico-matematico il combattimento 1vs1 funziona(molte simulazioni fatte su carta) ma per 1vs2 o 3vs2...non sò proprio come risolvere.Qualcuno a qualche idea sul come affibbiare la morte delle unità ad un giocatore o all'altro?

5 Risposte

• Nessuno mi sa rispondere? Devo essere più specifico sul Combat system?
  • Sì. Non si capisce se è un problema di programmazione o semplicemente di meccaniche di gioco.
  • dvaosta ha scritto:

Sì. Non si capisce se è un problema di programmazione o semplicemente di meccaniche di gioco.
    No, io parlo di meccaniche. A lv di meccaniche come risolvo?
    Ossia ho simulato su carta(quindi senza programmazione) il 1vs 1, ma il 2vs1 non sò come calcolarlo...ossia l'unico giocatore a chi spara? al giocatore A o al giocatore C?
  • Sparerà un po' ad uno e un po' con una certa probabilità, che può essere uguale per entrambi i nemici o diversa.
  • dvaosta ha scritto:

Sparerà un po' ad uno e un po' con una certa probabilità, che può essere uguale per entrambi i nemici o diversa.
    Quindi è un 50% a uno e 50% all'altro...ossia è probabile che al turno 1 pensi a uccidere i carri armati di A e al turno 2 i carri armati di C? Cioè, era così semplice!?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte