Combat system 1vs2

di il
5 risposte

Combat system 1vs2

Ragazzi, rileggendo il progetto del mio gioco ho notato che ho fatto solo ed esclusivamente simulazioni 1vs1, mentre avevo inserito nel progetto gli ACS(alliance combat system) ossia se A attacca B e C(alleato di A) è nelle vicinanze può aiutare A con le truppe.
Ora per il 2Vs1, per l'attaccante(o difensore) basta sommare l'attacco totale(con aventuali bonus/malus del player) vs l'unita obbiettivo(esempio granatiere vs carro armato,soldato vs granatiere,carro armato vs soldato). Ora, dall'altra parte (il giocatore singolo)
Come calcolo i morti? Come faccio a dire B uccide 20 unità di A invece che di C?
A livello teorico-matematico il combattimento 1vs1 funziona(molte simulazioni fatte su carta) ma per 1vs2 o 3vs2...non sò proprio come risolvere.Qualcuno a qualche idea sul come affibbiare la morte delle unità ad un giocatore o all'altro?

5 Risposte

  • Re: Combat system 1vs2

    Nessuno mi sa rispondere? Devo essere più specifico sul Combat system?
  • Re: Combat system 1vs2

    Sì. Non si capisce se è un problema di programmazione o semplicemente di meccaniche di gioco.
  • Re: Combat system 1vs2

    dvaosta ha scritto:


    Sì. Non si capisce se è un problema di programmazione o semplicemente di meccaniche di gioco.
    No, io parlo di meccaniche. A lv di meccaniche come risolvo?
    Ossia ho simulato su carta(quindi senza programmazione) il 1vs 1, ma il 2vs1 non sò come calcolarlo...ossia l'unico giocatore a chi spara? al giocatore A o al giocatore C?
  • Re: Combat system 1vs2

    Sparerà un po' ad uno e un po' con una certa probabilità, che può essere uguale per entrambi i nemici o diversa.
  • Re: Combat system 1vs2

    dvaosta ha scritto:


    Sparerà un po' ad uno e un po' con una certa probabilità, che può essere uguale per entrambi i nemici o diversa.
    Quindi è un 50% a uno e 50% all'altro...ossia è probabile che al turno 1 pensi a uccidere i carri armati di A e al turno 2 i carri armati di C? Cioè, era così semplice!?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte