Come indicizzare su google un sito internet

di Anonimizzato18603 il
10 risposte
Salve ragazzi, come posso indicizzare su google un sito che ho appena realizzato?
Grazie

10 Risposte

• Per indicizzarlo è sufficiente che esista un collegamento, diretto o indiretto, che vada da un sito già indicizzato al tuo. In questo modo i crawler di google, che seguono i link, prima o poi ci arriveranno. Se poi vuoi velocizzare la cosa, oppure se non prevedi di inserire un link al tuo sito in un sito esterno, puoi segnalare direttamente a google la presenza del tuo sito: .

Considera però che l'indicizzazione da come risultato certo solo l'inserimento del sito nel database di google. Per comparire tra i primi risultati di ricerca bisogna effettuare il posizionamento, che è un argomento ben più complesso.
  • Hai anticipato la mia domanda.....per stare alti su Google come si fa?
  • Ah quando si aggiunge un sito su Google poi c'è la voce commenti....li si mettono le parole chiave per far sì che il sito esca?
  • Volendo sì, ma è bene che le parole chiave e la descrizione vengano messe negli appositi meta-tag html, in modo che vengano letti anche nelle successive visite dei crawler al sito.

Ricordati che è meglio mettere 5-10 parole chiave ben scelte e una descrizione da poche decine di parole, piuttosto che esagerare.

Per un miglior posizionamento bisogna anche ottimizzare il codice e i contenuti, ma qui non posso aiutarti senza vedere il sito.
  • Io nei meta tag ho inserito le parole chiavi...ma inserendole su google non esce il sito...eppure l'ho indicizzato su google.....
  • Potrebbero essere necessari anche alcuni giorni. Inoltre, perché il sito esca (nelle prime paginate) in una ricerca contenente le parole chiave, il contenuto deve essere attinente.
  • Rinnovo patenti novara è più che attinente....eppure non esce se lo scrivo....manco in terza pagina sta
  • Aspetta qualche giorno.
  • Sposto nella sezione webmaster
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte