Consigli per acquisto spazio WEB

di il
10 risposte

Consigli per acquisto spazio WEB

Ciao a tutti di nuovo,
vorrei chiedervi cose ne pensate dei servizi Host a pagamento, se avete qualche consiglio da darmi in merito all'acquisto, appunto.
le mie esigenze sono le seguenti:
possibilità di settare permessi e impostazioni in maniera autonoma, poter uploadare video di piccola entita, pochi accopunt email, con (per iniziare) pochi accessi contemporaneamente da parte degli utenti, e soprattutto senza la necessità di programmi terzi per creare template o gestire i database.

se mi sono spiegato male vi prego di dirmelo che mi impegno a darvi altre info grazie a tutti.

10 Risposte

  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    Per quello che serve a te puoi anche usare il servizio gratis di altervista (se poi vuoi un nome a dominio serio, ti permettono di comprarlo e associarlo al tuo spazio).

    ciao
  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    Ciao! io mi trovo molto bene con il servizio che offre 'OVH', te lo consiglio!
  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    Grazie ragazzi
  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    Quoto altervista: in piu' hai anche a disposizione i loro banner (se vuoi) per fare qualche soldino.
  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    Dopo problemi disastrosi con hosting24 che sconsiglio, ho scelto name cheap, ho comprato il nome del dominio per un anno e ho un mese di control panel rinnovabile per 7 $ al mese...
    Sembra accettabile dato anche il fatto che in 2 minuti il sito era già online.
    cmq grazie a tutti per i consigli
  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    unbreker ha scritto:


    dopo problemi disastrosi con hosting24 che sconsiglio, ho scelto name cheap, ho comprato il nome del dominio per un anno e ho un mese di control panel rinnovabile per 7 $ al mese...
    Sembra accettabile dato anche il fatto che in 2 minuti il sito era già online.
    cmq grazie a tutti per i consigli
    Hosting24 e' comodo solo per siti a breve termine, come campagne promozionali di eventi o elezioni. Per il resto non conviene.

    Ci sono ottime offerte su register in questo periodo, ma ne so poco piu'.
  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    Anche su aruba c'è un'offerta per i domini .it, però scade il 31. Comunque nel complesso mi pare che aruba sia più conveniente di register, soprattutto perché offre anche pacchetti più piccoli, che in molti casi sono comunque sufficienti.
  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    dvaosta ha scritto:


    Anche su aruba c'è un'offerta per i domini .it, però scade il 31. Comunque nel complesso mi pare che aruba sia più conveniente di register, soprattutto perché offre anche pacchetti più piccoli, che in molti casi sono comunque sufficienti.
    Su aruba non ci spendo un euro nemmeno se fosse l'ultimo web hosting del pianeta: mi han fatto chiudere un dominio e perdere relativo lavoro fatto su di esso per una questione di pagamenti: volevano a tutti i costi i miei dati bancari per il rinnovo ... per non parlare dei relativi disservizi sul rinnovo stesso e la mancanza di comunicazione. E dopo la cancellazione del mio sito continuavano a mandare offerte...
  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    Cari miei,
    l'hosting low cost è così.. macchine stressate, performance instabili, assistenza via ticket, se il sito ti va giu di venerdi sera, il ticket lo leggono il lunedi, ecc.

    Siamo sempre li se hai un sito no profit, di presentazione o appena nato il low cost è sicuramente un buon inizio.
    Successivamente bisogna andare su hosting con servizi professionali.
    Mi fanno venire da ridere quelli che aprono siti e-commerce e li tengono su hosting del piffero.
    Pagine lente, ricerche che si inchiodano e il risultato? per risparmiare qualche centinaio di euro l'anno si perdono clienti, vendite e la possibilità di aumentare traffico e fidelizzazioni.
    Poi magari buttano soldi in marketing pay x click che se non hai landing page veloci e ben fatte con convertono.
  • Re: Consigli per acquisto spazio WEB

    T3KN ha scritto:


    dvaosta ha scritto:


    Anche su aruba c'è un'offerta per i domini .it, però scade il 31. Comunque nel complesso mi pare che aruba sia più conveniente di register, soprattutto perché offre anche pacchetti più piccoli, che in molti casi sono comunque sufficienti.
    Su aruba non ci spendo un euro nemmeno se fosse l'ultimo web hosting del pianeta: mi han fatto chiudere un dominio e perdere relativo lavoro fatto su di esso per una questione di pagamenti: volevano a tutti i costi i miei dati bancari per il rinnovo ... per non parlare dei relativi disservizi sul rinnovo stesso e la mancanza di comunicazione. E dopo la cancellazione del mio sito continuavano a mandare offerte...
    Per dati bancari cosa intendi, l'IBAN?

    Comunque loro ti mandano diversi solleciti via mail già a partire da 3 mesi prima della scadenza, per cui basta guardare la mail con cui hai fatto la registrazione.
    Poi ovvio che se non paghi dopo dieci giorni dalla scadenza cancellano tutto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte