Iniziare un forum da zero

di il
8 risposte

Iniziare un forum da zero

Buonasera a tutti.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Come da titolo, vorrei creare un forum da zero.
Ho fatto un po' di ricerche ma vorrei conferme o smentite e magari qualche consiglio da voi.
Allora, ho trovato questo pacchetto servito da Aruba che mi sembra contenere ciò di cui ho bisogno: (https://hosting.aruba.it/hosting/linux-easy.asp)
Poi pensavo di usare phpBB (https://www.phpbb.com) come linguaggio di scrittura.
Domande:
-Mi serve altro?
-Sto trascurando qualche dettaglio?
-Oltre php, pensate ci sia qualcosa di migliore o più "facile"?
Calcolate che sono al primo anno d'informatica e per il momento l'unico linguaggio che ho studiato è Python 2.7
Siate clementi con me, vi ringrazio.

8 Risposte

  • Re: Iniziare un forum da zero

    Phpbb non è un linguaggio, bensì un CMS, ovvero in parole molto povere un software già pronto che può essere eventualmente modificato, ma che già di per sè implementa un forum.

    Se per creare da 0 intendi che vuoi scriverne il codice riga per riga, allora ti servono quantomeno buone conoscenze di php, sql, javascript, html e css.
  • Re: Iniziare un forum da zero

    dvaosta ha scritto:


    phpbb non è un linguaggio, bensì un CMS, ovvero in parole molto povere un software già pronto che può essere eventualmente modificato, ma che già di per sè implementa un forum.

    Se per creare da 0 intendi che vuoi scriverne il codice riga per riga, allora ti servono quantomeno buone conoscenze di php, sql, javascript, html e css.
    Grazie per la precisazione.
    Per "da zero" intendo che questo forum non esiste, non esiste un dominio, ecc.
    Appunto, ho letto che phpBB, come altri, è una buona base per iniziare.
  • Re: Iniziare un forum da zero

    Si lo è.attenzione però alle licenze a pagamento
  • Re: Iniziare un forum da zero