Problema(teorico) motore di gioco

di il
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Problema(teorico) motore di gioco

Salve, sono di nuovo io. Stavolta ho un dilemma riguardante un motore di gioco.
Visto che creare un motore di gioco è un processo lungo(e costoso). pensavo di usare uno dei tanti motori opensource.
Il mio dilemma è questo:
Ipotizziamo che creiamo un gruppo e lo denominiamo "regioni" con una funziona,
Il gruppo ha vari sotto gruppi (Lombardia,Sicilia,ecc)
Ogni città ha territorio(intorno a se) di 30 km2 d'influenza(a forma di cerchio)
-Ora vorrei che se le città sono "vicine" tipo 100km o poco più, il territorio sia tutt'uno(quindi un'unica linea).
-Poi vorrei che(se possibile) se facendo una figura chiusa (cerchio,quadrato,altro) le città dentro la figura vengano automaticamente aggiunte al gruppo delle città circonferenza.
Poi c'è anche questa "funzione" che vorrei:
Se due città del giocatore A, sono vicine, ma in mezzo c'è una città neutrale/inattiva(del server,giocatore inattivo) il territorio è unito.
se invece in mezzo c'è la città del giocatore B il territorio rimane diviso.
Ultima domanda: questo lo possono fare "tutti" i motori di gioco, anche quelli per Browsergame?
L'idea del territorio c'è l'ho da quando ho giocato a Rise of nations (uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato )

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