SOFTWARE INTEGRATIVO RICERCA PREZZI

di il
4 risposte

SOFTWARE INTEGRATIVO RICERCA PREZZI

Ciao a tutti,

ho un e-commerce inserito nei sistemi di ricerca prodotti come ***, etc. Il problema più grosso nella getsione di questo negozio online è la ricerca costante e continua di ogni singolo prodotto per esaminare la concorrenza, per non rimanere sotto per 0,50€ o 1 € rispetto ai miei concorrenti. Ogni giorno devo cercare tutti i singoli prodotti (più di mille) su *** per poi modificare il mio prezzo.

Mi chiedevo... esiste un software, un applicativo o estensione o anche un programma a parte che faccia questa cosa tutti i giorni in automatico ricercando i codici dei miei prodotti e segnalandomi quando non sono la prima?

Online non ho trovato nulla di veramente specifico e ammetto di essere piuttosto ignorante in materia, però nel 2015 mi sembra incredibile che una cosa del genere non si possa fare. (lo dico senza alcuna cognizione di causa)

Qualcuno sa aiutarmi?


Grazie!

4 Risposte

  • Re: SOFTWARE INTEGRATIVO RICERCA PREZZI

    Ciao le operazioni sono ricorsive??
  • Re: SOFTWARE INTEGRATIVO RICERCA PREZZI

    Ciao,

    scusami ma sono troppo ignorante in materia per capire. È come se io gli dessi dei codici (ad esempio un file excel, e lui cercasse quel codice su *** in automatico e mi evidenzia se il prezzo inserito da me (presente nel cosiddetto file excel ad esempio) è più alto o più basso del primo della ricerca.

    Non so se è una funziona che richiama se stessa, mi sembra di capire che ricorsivo voglia dire questo ma scusami non ho idea di cosa tu stia parlando, sono proprio 0 in programmazione!
  • Re: SOFTWARE INTEGRATIVO RICERCA PREZZI

    Ciao ho asteriscato i nomi dei servizi in questione per diversi motivi e ti chiedo di non riproporli tanto il senso della discussione è abbastanza chiaro.
    Altra cosa, fermo restante che il sistema è assolutamente fattibile, i siti in questione possono non essere contenti di una cosa del genere perchè gli andresti a consumare un minimo di risorse di elaborazione senza portargli nessun ritorno...
  • Re: SOFTWARE INTEGRATIVO RICERCA PREZZI

    Ciao,

    se è fattibile cerco qualcuno che lo realizzi perchè per me sarebbe una semplificazione mostruosa. Non ho trovato nessun programmatore che abbia accettato il lavoro, nonostante verrà comunque retribuito. Che loro possano non essere felici bho, cioè alla fine lo faccio comunque manualmente. Come chiunque abbia un e-commerce, questo renderebbe tutto più veloce e immediato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte