- Azienda
- Faboci Srl
- Posizione
- IT Support & Operation Specialist
- Data udate
- 20/11/2025
- Luogo lavoro
- Treviso
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Indeterminato
Descrizione offerta di lavoro
Faboci Srl è una realtà innovativa e dinamica in continuo divenire – MAKE IT EASY. Professionisti del recruiting ICT si sono incontrati con esperti della formazione tecnica; assieme, queste due sfere di competenza hanno dato vita a una risposta univoca alle più attuali ed urgenti esigenze del mercato.
Per un’importante azienda del settore sanitario, attualmente in forte crescita, cerchiamo un IT Support & Operation Specialist che avrà un ruolo chiave nel garantire la stabilità, la continuità operativa e l’efficienza dei servizi IT aziendali, supportando quotidianamente le funzioni interne e collaborando con il Gruppo per l’implementazione delle policy e degli standard internazionali.
Mansioni
In riporto diretto all’IT Manager Italia, la risorsa si occuperà di:
- Eseguire la manutenzione operativa quotidiana e il monitoraggio dell’infrastruttura e delle apparecchiature IT locali;
- Gestire il supporto utenti di primo e secondo livello per problematiche hardware, software e di rete, assicurando una risoluzione tempestiva secondo i principi ITIL;
- Gestire il ciclo di vita dell’attrezzatura degli utenti finali (laptop, telefoni, periferiche): configurazione, implementazione, sostituzione e dismissione;
- Supportare la gestione degli asset IT, monitorando licenze, abbonamenti e inventario delle attrezzature;
- Coordinare partner e fornitori di servizi IT, assicurando la conformità con gli standard definiti e mantenendo una comunicazione efficace;
- Collaborare con il Team IT locale e di Gruppo nell’implementazione e nel mantenimento dei servizi IT in linea con normative, standard e policy aziendali.
Sarà inoltre di supporto nelle seguenti attività:
- Assistenza nella gestione dell’infrastruttura e dei servizi cloud (in particolare Azure);
- Supporto nelle iniziative legate alla sicurezza informatica, contribuendo al rispetto delle policy di Gruppo;
- Affiancamento all’IT Manager nelle attività strategiche di miglioramento continuo dei servizi IT e delle procedure operative.
Cosa Offriamo
- Inserimento a tempo indeterminato, ticket restaurant e piano strutturato di crescita professionale;
- Opportunità di operare in una realtà del settore sanitario in forte sviluppo;
- Possibilità di partecipare a iniziative strategiche di miglioramento dei servizi IT e all’allineamento con gli standard del Gruppo internazionale;
- Inserimento in un team IT strutturato, con una cultura orientata alla collaborazione, allo sviluppo delle competenze e al supporto reciproco.
Sede
Treviso
Modalità
In sede
Orario
Full-Time
Competenze richieste
Requisiti
- Laurea in Informatica o percorso tecnico equivalente;
- 3–4 anni di esperienza in ruoli di IT Support o IT Operations;
- Ottima conoscenza dei sistemi Microsoft Windows, Office 365 e dei principali strumenti di troubleshooting di rete;
- Conoscenza di base dei servizi cloud Azure, dei concetti di Sicurezza IT e delle principali architetture IT;
- Capacità di lavoro in team e collaborazione costante con le diverse funzioni aziendali;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2), per l’interazione con l’IT di Gruppo;
- Preferibile: conoscenza dei principi ITSM/ITIL e interesse a conseguire certificazioni in ambito.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.