- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Partita Iva, Indeterminato, Determinato
Descrizione offerta di lavoro
Chi siamo
Siamo molto più di una semplice azienda di consulenza IT: siamo innovatori, pionieri e partner di eccellenza. Come uno dei più grandi partner Atlassian al mondo, guidiamo le organizzazioni nel futuro con soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Fondati a Chicago nel 2000, oggi operiamo in Italia, Stati Uniti, India, Svizzera, Ecuador e Regno Unito, con l’ambizione di continuare a espanderci. Ci occupiamo di Agile, DevOps e tecnologie di team collaboration, offrendo consulenza strategica e soluzioni su misura per PMI e grandi aziende. Ogni progetto che affrontiamo è un’opportunità per innovare e ridefinire gli standard del settore.
Il Ruolo
Herzum è alla ricerca di un Project Manager funzionale con esperienza in ambito ServiceNow, che si unisca al nostro team e fornisca supporto a uno dei nostri Clienti.
Responsabilità principali:
- Guidare la pianificazione e il coordinamento operativo delle attività di progetto (PM);
- Raccogliere, analizzare, formalizzare e prioritizzare requisiti;
- Redigere specifiche funzionali e user stories chiare e tecnicamente attuabili per il team di sviluppo ServiceNow;
- Interfacciarsi direttamente con il team di sviluppo: chiarire requisiti, verificare la fattibilità delle soluzioni proposte, supportare nelle scelte tecniche;
- Eseguire il testing di soluzioni/configurazioni implementate su ServiceNow;
- Supportare operativamente lo svolgimento degli UAT (User Acceptance Test), agendo come figura di riferimento durante la fase di validazione, raccolta feedback e troubleshooting organizzativo.
Informazioni aggiuntive:
- Modalità di lavoro: full remote.
- Modalità di ingaggio: collaborazione in Partita IVA.
Competenze richieste
- Esperienza nella gestione di progetti IT in contesti internazionali;
- Solida capacità di raccolta, analisi e formalizzazione di requisiti funzionali;
- Abilità nella redazione di specifiche tecniche e user stories di qualità, chiare per stakeholder e team di sviluppo;
- Conoscenza operativa del backend di ServiceNow (workflow, data model, configurazioni) e dei moduli Incident Management, Request Management e Service Catalog;
- Competenze nel coordinamento e nel supporto operativo dei test UAT, agendo come riferimento per il business;
- Ottime capacità comunicative, relazionali e di sintesi;
- Efficace gestione e mediazione tra stakeholder business e tecnici, anche in contesti multi-country.
- Inglese fluente.
Unisciti a noi! Entra a far parte di un team che vive di innovazione, crede nel talento e punta all’eccellenza. Il tuo prossimo passo di carriera inizia qui.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.