Access 2019 e Windows 10 - Home o Pro ?

di Gianni55 il
3 risposte
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/access-2019-windows-comportamento-anomalo-file-laccdb-t50709.html
In riferimento a questo 3D volevo aprire una nuova discussione :
Le operazioni di disinstallazione e reinstallazione di Windows 10 e Access 2019 , con tutto funzionante le ho eseguite su Virtual Machine, ora prima di eseguire la reinstallazione da zero nel computer definitivo, che non è un'operazione proprio indolore, ho pensato di verificare la differenza nelle configurazione dei 2 sistemi.
Mi accorgo, solo adesso che mentre nella VM è installata la versione PRO di windows 10, nel PC definitivo è installata la versione Home di windows 10, io ed il mio tecnico propendiamo nel sostenere che ciò non può avere influenza alcuna per quanto attiene il problema lamentato su Access e comunque io eseguirò l'aggiornamento.
Purtuttavia gradirei un vostro parere.
Grazie anticipate a chi vorrà rispondere.

3 Risposte

• Gianni55 ha scritto:

... nella VM è installata la versione PRO di windows 10, nel PC definitivo è installata la versione Home di windows 10, io ed il mio tecnico propendiamo nel sostenere che ciò non può avere influenza alcuna per quanto attiene il problema lamentato su Access...
    Mah... non vorrei fare quello che spara sulla Croce Rossa ma con Microsoft "tutto può essere". In linea generale credo di no, a meno che non ci sia di mezzo un dominio con qualche policy particolare, dominio dal quale Home di solito è escluso.
  • Su una macchina che usi per sviluppare, a mio avviso e' consigliabile
    HyperV, connessioni di rete, group policy, tutta roba che c'e' sulla Pro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte