Access ed excel come copiare dei dati in automatico

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Access ed excel come copiare dei dati in automatico

    Scusami Giuseppe ma dove le scrivo tutte ste cose, nella prima cella di ogni file?
  • Re: Access ed excel come copiare dei dati in automatico

    Ciao merovese;
    ... dove le scrivo tutte ste cose ...
    "tutte ste cose", come dici Tu, sono solo una parte del codice VBA finale.

    I codici VBA vanno gestiti in Microsoft Visual Basic - NomeFile.xls
    Per accedere a questa sezione di Excel puoi selezionare Strumenti ? Macro ? Visual Basic Editor o, più semplicemente con Alt+F11

    Dovrai pensare ad un ulteriore Do While ... Loop che seleziona e analizza ogni campo dei vari file da valutare. Sarà necessaria anche una Sub Routine per la gestione di ASS.

    Per fare quello che chiedi è necessario avere una discreta conoscenza del VBA; VBA (acronimo di Visual Basic for Applications) è una sorta di "linguaggio" in grado di gestire, anche in modo professionale, situazioni anche molto più complesse del caso in discussione.

    In conclusione, sono disponibile ad aiutarti nel controllo o di una implementazione di un Tuo codice VBA; credo però che fornire e mantenere il codice completo violerebbe l'obbiettivo dei Moderatori di questo Forum.

    Rimango comunque a disposizione Tua e di Chiunque voglia correggermi.

    Giuseppe
  • Re: Access ed excel come copiare dei dati in automatico

    Mi chiedo perchè applicare CROSSPOST dopo che in questo ti è stato dato un supporto molto approfondito...

    Il CROSSPOST è, oltre che una VIOLAZIONE del Regolamento, un modo poco pulito per partecipare...
    "http://forum.masterdrive.it/excel-80/copia-in-automatico-dei-dati-xls-ad-72082/"
  • Re: Access ed excel come copiare dei dati in automatico

    Ti spiego subito il motivo:

    .Come prima cosa non posso sapere se tutti i forum della rete possano essere di "proprietà" della stessa persona
    .Poi ringrazio infinitamente Giuseppe per le informazioni che mi ha dato, ma, nel mio caso, non sono sufficienti a permettermi di creare ciò che mi serve, non per sua mancanza, ma per mia ignoranza
    .E poi, parlando da chi è puramente interessato ad imparare e comprendere, ti faccio una domanda? non è mai accaduto di rivolgere la stessa domanda a più di una persona per poter meglio comprendere tutti gli aspetti di quello che ti interessa? a me si

    E comunque nulla vuole essere polemico ma solo, magari , un punto di vista diverso
    Alla fine spero solo di raggiungere il mio scopo e di poter apprendere il più possibile
  • Re: Access ed excel come copiare dei dati in automatico

    1° I Forum sono frequentati da tutti, io sono un frequentatore(di molti forum) non il PROPRIETARIO.
    2° I Forum hanno un REGOLAMENTO, e come tale, nel rispetto dei frequentatori devi conoscerlo e RISPETTARLO.

    Tu non lo hai letto snobbandolo...? Di conseguenza non lo hai rispettato e non ci hai rispettato, non ci sono punti di vista alternativi o differenti...!
  • Re: Access ed excel come copiare dei dati in automatico

    Allora se permetti ti rispondo.

    1 se vuoi capire quello che ti si dice bene, altrimenti non puoi pretendere lo stesso dagli altri
    2 ogni regolamento, e ripeto ogni regolamento che si rispetti ha delle ammesse obiezioni a seconda dei casi. e non penso sinceramente di aver fatto qualcosa di così grave da dover incorrere in simile trattamento.
    3 il tuo regolamento si applica a questo forum e non a tutti quelli presenti nel web
    4 ho letto il tuo regolamento
    5 non ho mancato di rispetto a nessuno tanto meno ai frequentatori, proprio perchè il forum, e già dal nome si dovrebbe capire, è una riunione di persone che si scambiano idee e pareri, e non un tribunale pronto a sentenziare.
    Detto questo tenetevi il vostro insindacabile regolamento, io cerco un posto dove le persone abbiano voglia di aiutare che ne ha più bisogno e non di puntare il dito
  • Re: Access ed excel come copiare dei dati in automatico

    Mi chiedo se ci fai o se ci sei...!

    Non è il MIO regolamento, ma il regolamento del Forum, sia questo che l'altro, ed entrambi VIETANO il CROSSPOST.

    Violando il regolamento manchi di rispetto a TUTTI.

    Chiudo, sarà cura dei Moderatori dare un senso a quanto non è mia posizione personale.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte