Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

di il
23 risposte

23 Risposte - Pagina 2

  • Re: Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

    cicciu75 ha scritto:


    ..metaframe...ora studio :-

    attenzione, con google non facevo una connessione diretta ma praticamente ogni utente lavorava sul suo database in locale, prima di spegnere il pc si assicurava che google drive finisse la sincronizzazione..soluzione casalinga.
    comunque vi ringrazio tanto.
    Procederò con l'acquisto di server e licenze ( tra settembre ed ottobre) e appena il sistema sarà in piedi vi aggiornerò.
    Ancora grazie
    lo chiamo metaframe, perchè si chiamava così 10 anni fa, oggi sara "virtualppsticaxxi"
    Ma che google drive... google DOC.

    Cioè usate un foglio Excel condiviso e fine dei drammi.

    Hai provato con una VPN dei poveri?
  • Re: Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

    Allora,
    foglio excel condiviso improponibile: il back end consta di circa 30tabelle, il front end di circa 50 maschere, e una marea di vba...
    Ma tu useresti la vpn per collegare direttamente fe e be?
    l'ho fatto con la vpn di teamviewer ma è lentissimo.
    un tempo la usavo per fare la sincronizzazione tra repliche e master, quindi, ognuno lavorava sulla sua replica e a fine giornata si sincronizzava con il db master.....sistema molto bello...ma anche qui ogni tanto si perdono i dati.
    sto facendo tutto questo per evitare le sincronizzazioni e lavorare tutti direttamente su di un unico database.
    chi lavorerà dall'ufficio continuerà a collegarsi dalla propria postazione con il proprio fe al be posto nel " server" che sta in rete locale, gli altri con i desktop virtuali, ma senza il limite di uno alla volta di teamviewer..sperando che sia anche un pelino più veloce...
    ti assicuro che già adesso chi lavora in remoto con teamviewer ha velocità accettabili...ma si sa...se migliora non posso che essere ancora più contento!
  • Re: Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

    Non funzionano le sincronizzazioni.
    Per il limite di uno alla volta ti segnalo che puoi usare RDP in sessioni multiple SENZA la licenza terminal server (in pratica un teamviewer multiplo, anche se con prestazioni leggermente peggiori)

    Per quanto mi riguarda la soluzione che avrei adottato l'ho già scritta.
  • Re: Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

    Perdonami, mi stai dicendo che posso usare microsoft remote desktop su un " server" che ha come sistema operativo windows 10 home?
  • Re: Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

    Si. o meglio 7 e 8.1 professional di sicuro. home non ne ho neppure uno.
  • Re: Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

    cicciu75 ha scritto:


    perdonami, mi stai dicendo che posso usare microsoft remote desktop su un " server" che ha come sistema operativo windows 10 home?
    No, la HOME non dispone di questa caratteristica che è prerogativa delle versioni PROFESSIONAL (o superiori).
    Detto per inciso, le versioni HOME lasciamole ai privati che scaricano la posta e navigano nel web.
  • Re: Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

    SI certo, il passaggio a windows 10 professional da windows home dei pc in nostro possesso è in programma a breve
  • Re: Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

    cicciu75 ha scritto:


    SI certo, il passaggio a windows 10 professional da windows home dei pc in nostro possesso è in programma a breve
    Intendi dire che al momento avete Windows 10 HOME oppure Windows 7?
  • Re: Ms access su terminal service, che mi devo aspettare?

    Ora abbiamo su tutti i pc windows 10 home. alcuni sono ancora decenti e facciamo il passaggio windows 10 pro, sul server mettiamo windows server. Sui nuovi metteremo windows 10 pro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte