Aggiornamento di dati da altra tabella

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Aggiornamento di dati da altra tabella

    In un Forum tecnico abbiamo sempre l'arroganza di voler insegnare, a chi non ha sufficienti nozioni tecniche, il modo migliore per analizzare un problema...
    A mio parere questo è il compito di un Forum tecnico, se ci limitassimo ad un approccio tipo a DOMANDA RISPONDE, sarebbe una CHAT sterile, falsamente utile a chi pone la domanda... purtroppo alcune volte si sbaglia.

    Pertanto spero tu possa perdonarci per aver perso tempo inutilemnte cercando di portare alla tua attenzione concetti su cui qualche riflessione sembra doverosa, senza darti immediatamente la soluzione specifica che chiedevi, ed essere accondiscendenti sul tuo approccio.
  • Re: Aggiornamento di dati da altra tabella

    Le nozioni tecniche poco servono ad una persona che di quel poco che conosce riesce ad ovviare problemi di natura gestionale, arrivando comunque al risultato voluto. Finora ho creato database, utili a ciò di cui avevo bisogno, con le mie poche conoscenze.
    Apprezzo il vostro interessamento all'ampliamento della mia cultura informatica, ma all'atto pratico, non posso andare a lezioni di access per avere una nozione richiesta.
    Pian piano credo che da utilizzatore con piccole dritte come questa che chiedevo amplierò gradualmente la mia conoscenza su access. Una persona che impara ad intagliare, inizialmente non conosce le proprietà del legno, comincia sbagliando più volte, man mano acquisisce le conoscenze e sceglierà un tipo di legno piuttosto che un altro.
    Tralaltro mi sono impegnato a far ciò che mi avevate richiesto più volte, purtroppo con scarsi risultati.
    Se non ne sono capace che ci posso fare?
  • Re: Aggiornamento di dati da altra tabella

    Rivenmyst ha scritto:


    Se non ne sono capace che ci posso fare?
    Fermati. Respira profondamente. Per il TUO BENE ti consigliamo la lettura di un buon manuale di base. Leggi qui
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/libri-access-consigliati-per-principianti-esperti-t13142.html
    per avere alcuni spunti. Leggi anche gli interventi riguardanti la NORMALIZZAZIONE.
    Io aggiungo un altro testo "McGraw-Hill: Computer no problem-Access".

    Senza le conoscenze base, nessun utente di questo o altro forum potrà mai darti una mano.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte