Calendario Appuntamenti

di il
38 risposte

38 Risposte - Pagina 3

  • Re: Calendario Appuntamenti

    Ognuno ha i propri limiti... ma è compito del forum mostrare la strada giusta non coinvolgere altri nei propri limiti... e tu tecnicamente hai moltissimo margine di miglioramento se poi non vuoi sfruttarlo...
  • Re: Calendario Appuntamenti

    Grazie, sto comunque guardando sul web un libro da acquistare che parla proprio dell'ABC di Access. Grazie ancora
  • Re: Calendario Appuntamenti

    Kryos ha scritto:


    Grazie, sto comunque guardando sul web un libro da acquistare che parla proprio dell'ABC di Access. Grazie ancora
    Complimenti per l'umiltà che dimostri.
    Qualità sempre più rara.

    Continua così.
  • Re: Calendario Appuntamenti

    Kryos ha scritto:


    Grazie, sto comunque guardando sul web un libro da acquistare che parla proprio dell'ABC di Access. Grazie ancora
    Molto bene.
    Ti dico cosa acquisterei io... sempre tu riesca a trovarlo.
    Non farti ingannare dal fatto che sia per A97 ... questo è il miglior libro mai scritto per access.
    Avevano fatto anche la versione in italiano, io li ho entrambi, ma quello in inglese è piu utile avendo una terminologia tecnica che ti aiuta anche nella ricerca nel web.

    Questo ti spiega le basi ma in modo serio e strutturato e poi passa al codice strutturato.
    https://www.goodreads.com/book/show/2153974.Access_97_Developer_s_Handbook

    Ho acquistato anche altri libri nell'evoluzione del prodotto... ma ho buttato i soldi.

    Buon lavoro.
  • Re: Calendario Appuntamenti

    @Alex ha scritto:


    Se vuoi valutare questo mio giochetto... al di la della grafica... il database è strutturato in modo funzionale.


    Certo va studiato...
    Ciao alex
    per quel poco che posso fare data la mia ignoranza in materia ho adattato i codici per versione a 64 bit e sembra funzioni.
    Puoi dirmi come faccio ad eliminare un appuntamento inserito in un giorno del mese?
    E' possibile poi far apparire la barra multifunzione classica?
    Intanto cerco di esplorare, per quanto mi è possibile il file...
    Grazie 1000
  • Re: Calendario Appuntamenti

    Il 3d è datato... sarebbe opportuno aprirne uno nuovo.
    Il delete non ricordo se sia implementato... ma vado a memoria... in ogni caso si fa con una query delete ma serve valutare prima se è una ricorrenza e chiedere se eliminare la serie o solo il singolo....
    Non so cosa intendi con barra multifunzione.
    Apri un nuovo 3d.
  • Re: Calendario Appuntamenti

    Ok grazie proverò con query delete
    per barra multifunzione intendevo la barra dei menù "tradizionale" di access
    Grazie
  • Re: Calendario Appuntamenti

    Ciao @alex ho visto la tua agenda appuntamenti e devo dire che e fatta molto bene avrei solo una richiesta se e possibile farla, la sovrapposizione degli appuntamenti, mi spiego , siccome nel mio gestionale ho parecchi dipendenti e lavorano con appuntamenti nella stessa ora come posso fare a sovra porre glia appuntamenti?
  • Re: Calendario Appuntamenti

    Boris8, come da regolamento del forum, non continuare vecchissime discussioni, ma apri una nuova.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
38 risposte