Campo del report che richiama dato da campo tabella

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Campo del report che richiama dato da campo tabella

    Antonior76 ha scritto:


    Vedo che giri intorno ai miei post e non rispondi alle mie domande che sono mirate.
    Se un altro utente ha compreso meglio il problema e ritiene di darti una congrua risposta, per me contenti tutti.
    Secondo il mio punto di vista e le "medie" conoscenze di Access reputo IMPOSSIBILE realizzare quello che hai chiesto, secondo le indicazioni che hai fornito.
    Io mi fermo qui.
  • Re: Campo del report che richiama dato da campo tabella

    Antonior76 ha scritto:


    Scusami, premetto che tutto il database attualmente funziona alla perfezione. Mi serve solo sapere se in una casella di testo di un report si può richiamare il contenuto di una cella di una tabella interna al database.
    Scusa, ma non capisco il perché della tua richiesta... Sarà una mia incomprensione.

    Perché non dovrebbe essere possibile?
    Lo stai già attualmente facendo con tutti gli altri campi del report.
    Devi solo aggiungere l'altro campo, aggiungendo alla query il JOIN con l'altra tabella. Dove sta la difficoltà?
  • Re: Campo del report che richiama dato da campo tabella

    gibra ha scritto:


    Antonior76 ha scritto:


    Scusami, premetto che tutto il database attualmente funziona alla perfezione. Mi serve solo sapere se in una casella di testo di un report si può richiamare il contenuto di una cella di una tabella interna al database.
    Scusa, ma non capisco il perché della tua richiesta... Sarà una mia incomprensione.

    Perché non dovrebbe essere possibile?
    Lo stai già attualmente facendo con tutti gli altri campi del report.
    Devi solo aggiungere l'altro campo, aggiungendo alla query il JOIN con l'altra tabella. Dove sta la difficoltà?
    Grazie, ho risolto con:

    =DLookUp("[campo1]";"nome tabella";"[Campo2]='xxx'")

    ossia mi restituisce il valore del campo1 della tabella con la condizione che lo stesso record deve avere un valore del campo2 uguale a "xxx".
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte