Collegamento maschere

di il
14 risposte

Collegamento maschere

Buongiorno a tutti,
anticipo che sono nuovo del settore e per urgenza lavorativa sto creando un database clienti per poterlo utilizza nella mia attività. In questo momento sto riscontrando un problema di collegamento delle maschere, mi spiego meglio.
Ho creato una maschera "Home" dove riporto una tabella con i dati principali del cliente e la mia intenzione è tramite il pulsante di comando "Apri maschere" di aprire la mia 2° maschere "Scheda clienti" (dove all'interno c'è la situazione dettagliata del cliente). Ho inserito il campo id "non visibile" su entrambe le maschere ma non riesco a fare in modo di poterle collegare fra di loro.

Mi riuscite a dare qualche consiglio?

Grazie

14 Risposte

  • Re: Collegamento maschere

    2 maschere non si possono collegare se non impostando una delle 2 sub dell'altra ma non mi pare questo il caso.
    La cosa + semplice è aprire tramite vba la seconda form passandogli il valore dell'id di riferimento come filtro
  • Re: Collegamento maschere

    Non è una questione di collegamento tra 2 maschere. Basta semplicemente utilizzare il pulsante per aprire la seconda maschera diciamo "di dettaglio" del cliente sfruttando la proprietà openargs:
    https://docs.microsoft.com/en-us/office/vba/api/access.form.openargs
  • Re: Collegamento maschere

    Ma che OpenArgs.... coem detto s Muttley si sfrutta la WHERE CONDITION parametro di OpenForm.

    Cerchiamo di semplificare le cose rendendole funzionali.
  • Re: Collegamento maschere

    Ragazzi siete gentilissimi per i consigli dati,
    purtroppo per inesperienza sotto i vostri consigli non sono riuscito a seguire le indicazione date.

    Presumo che il collegamento al di là delle maschere non funzioni proprio a partire dalle tabelle.