Comando DoCmd.PrintOut,,,,Copies non funziona

di il
3 risposte

Comando DoCmd.PrintOut,,,,Copies non funziona

Buongiorno a tutti,
Probabilmente è un argomento già trattato, ma non ho trovato nulla di esplicito.
In pratica, stavo cercando informazioni esplicite riguardo a un possibile bug nell'istruzione DoCmd.PrintOut quando si specifica il numero di copie (n) per stampare più pagine. 
Nel mio caso, sembra stampare sempre una sola pagina, nonostante io abbia specificato più copie.
Ho notato che nei forum, molte persone sembrano non avere problemi con questa istruzione e riescono a stampare pagine multiple. Tuttavia, ci sono altrettanti che parlano dell'impossibilità di stampare pagine multiple. 
Questa situazione mi ha lasciato un po' dubbioso.
Spero che qualcuno possa fornire maggiori dettagli o esperienze personali riguardo a questa questione.
Se c'è un trucco o una soluzione per stampare con successo più copie di un report, “con tale istruzione” sarei grato per qualsiasi consiglio.


Grazie in anticipo per il vostro contributo!

 

3 Risposte

  • Re: Comando DoCmd.PrintOut,,,,Copies non funziona

    Mostra il tuo codice

  • Re: Comando DoCmd.PrintOut,,,,Copies non funziona

    Ciao,

    come da supporto tecnico: Metodo DoCmd.PrintOut (Access) | Informazioni su Microsoft

    e come da 
    Sintassi

    espressione. PrintOut (PrintRange, PageFrom, PageTo, PrintQuality, Copies, CollateCopies )

    espressione Variabile che rappresenta un oggetto DoCmd.

    dovresti utilizzare il metodo in tal senso: 

    DoCmd.PrintOut , , , , 3

    In questo esempio vengono prodotte 3 copie dell'oggetto attualmente in esecuzione…. a me funziona perfettamente … tu come hai eseguito tale comando ?  in quale contesto ? 

  • Re: Comando DoCmd.PrintOut,,,,Copies non funziona

    Aggiungerei che qui trovi anche un altra possibilità per impostare il numero delle copie :

    Proprietà Printer.Copies (Access) | Informazioni su Microsoft

    e per esempio potresti impostare semplicemente:

     Printer.Copies = 3
     DoCmd.PrintOut
     Printer.Copies = 1

    Dove :

    Si imposta per esempio 3 nel numero di copie

    Si esegue il PrintOut

    Si ripristina il numero di copie a 1 come valore di default


    Come ho già fatto presente in altri Thread, se mi posso permettere, fate riferimento al supporto tecnico di Microsoft, al 99,99% si hanno tutte le risposte con spiegazioni ed esempi. 
    mo' non varrei che questo sia il caso relativo al restante 0,01%   :-)    (non si sa mai…)

    P.S.
    come segnalato da muttley005  se potete, esponete anche il codice per il quale trovate una certa problematica, rende tutto più veloce e comprensibile.


    Edit:

    Dimenticavo una cosa importante …

    23/10/2023 - Lucio63 ha scritto:


    Se c'è un trucco o una soluzione per stampare con successo più copie di un report, “con tale istruzione” sarei grato per qualsiasi consiglio.

    non c'è trucco, non c'è inganno ;-))
    (scherzoooo)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte