Compilazione impossibile

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Compilazione impossibile

    Tutto quello che fai dall'interno sfruttando Automation lo puoi modificare dall'esterno a meno di usare una gestione utenti che eviterei... oppure la compilazione in MDE ma poi si deve fare attenzione alle queries...
    allo stesso modo in cui hai modificato la proprietà Allowshiftkey puoi benissimo modificare le queries... salvate e rendere il tuo applicativo inutilizzabile. ..

    Buon lavoro
  • Re: Compilazione impossibile

    Signori miei, devo fare un grandissimo mea culpa e riconsiderare tutto quanto ho detto e per quanto vi ho coinvolto.
    Purtroppo l'errore stava nella primissima dichiarazione della funzione chiamata da autoexec nel modulo VBA di partenza: Voleva un parametro che invece non gli avevo dato.
    Ora sto procedendo lentamente a debuggare tutto il codice delle mie form che , avendo introdotto in ogni testata, la clausola di OPTION EXPLICIT, mi funziona in compilazione come una scure e non perdona tutto quello che l'interprete di Access lasciava passare.

    Scusatemi nuovamente e grazie per la vostra gentile ed impagabile collaborazione.
    antonio cuomo
  • Re: Compilazione impossibile

    Cari tutti, riprendo dopo un pò di tempo il mio quesito in quanto vi ho trovato la soluzione.
    Spero che la lettura di questa risposta possa aiutare anche altri in difficoltà come me.
    In effetti dipendeva tutto da una mio errore .
    In un punto molto remoto del mio codice, relativo a qualche mese prima, avevo lasciate orfani due righe di programma che in run-time non davano alcun fastidio, ma che in compilazione mandavano in tilt.

    Erano esattamente queste!
    Private Sub CasellaCombinata71_Exit(Cancel As Integer)
    End Sub

    Delle righe non mi serviva niente, ma una volta tolto il "Private" l'errore è rientrato.

    Mi scuso per avervi coinvolti.
    saluti
    antonio cuomo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte