Creare un PDF con un campo firma

di il
2 risposte

Creare un PDF con un campo firma

Buonasera a tutti,

ho un codice vba che crea un pdf a partire da un report
DoCmd.OutputTo acOutputReport, stDocName, acFormatPDF, pth & "test.pdf"
Vorrei sapere se fosse possibile aggiungere al report una textbox vuota e tramite un comando vba impostarla come campo firma in modo che chi apra il pdf con un applicazione per firma digitale abbia la possibilità di firmare.

Grazie

2 Risposte

  • Re: Creare un PDF con un campo firma

    Ciao... forse c'è da partire a monte...
    prima della creazione del report predisponi un campo in una maschera utilizzando il contollo activex Microsoft Inkpicture Control
    Salvi la firma in un percorso da te voluto e poi la richiami come immagine nel report
    Attenzione non si tratta di una firma grafometrica quindi non ha valore legale in caso di contestazioni
  • Re: Creare un PDF con un campo firma

    MARMAURO ha scritto:


    Ciao... forse c'è da partire a monte...
    prima della creazione del report predisponi un campo in una maschera utilizzando il contollo activex Microsoft Inkpicture Control
    Salvi la firma in un percorso da te voluto e poi la richiami come immagine nel report
    Attenzione non si tratta di una firma grafometrica quindi non ha valore legale in caso di contestazioni
    Una soluzione simile l'avevo gia adottata con degli oggetti che contenevano un'immagine.
    Il controllo Inkpicture non lo c
    onoscevo lo studierò.

    Invece quello che chiedevo io riguardava la firma grafometrica, poiché l'applicativo del signpad che sto testando, all'apertura del PDF verifica l'esistenza di un campo firma, quindi mi chiedevo se fosse possibile creare un file pdf con un campo firma da aprire poi su un applicativo per firma.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte