.... "Ci riprovo" ???
24/04/2025 - ziobill ha scritto:
utilizzo access da molti anni, dove bene o male son sempre riuscito a gestire le mie attività
Andiamo per ordine...
alle 20:22 del 24 aprile 2025 (è come dire il 25 aprile) apri un Thread con una richiesta, molto generica e senza indicare con quale software/codice vengono inviate le e-mail
Questo impedisce chiunque nel dare una rispsosta senzata. Non ci sono le basi per avviare una discussione in quanto non si sa di cosa si parla.
Viene espresso un desiderio e quindi un oggetto... ma senza nessun contenuto. (tanto per capirsi e mettere subito in chiaro la questione)
25/04/2025 - By65Franco ha scritto:
attualmente che codice/metodo usi per inviare le E-Mail ?
Magari partendo da lì possiamo pensare come puoi approcciare e realizzare questa nuova esigenza.
Ciò non toglie, immediatamente il giorno dopo, che comunque mi presto a chiedere lumi.
Con tale risposta, se fosse stata data, sarebbe stato banalmente e semplicemente fornita una adeguata risposta risolutiva alla questione.
Ma tutto tace.....
07/05/2025 - ziobill ha scritto:
Ci riprovo, questo è un esempio che contiene il metodo utilizzato per generare le mie mail in automatico.
Da Aprile veniamo a Maggio (il mese delle rose...ma qui son tutte spine), è passato quasi un mese dall'apertura del Thread
e l'esordio è del tipo " Ci riprovo "
Sul serio ????!!!!?????
E' uno scherzo ! ... siamo su scherzi a parte oppure ? E'una burla di vero cattivo gusto!
Questo modo di porsi, a mio modo di vedere, è sintomo di grande maleduzione e mancanza di rispetto. E qui mi fermo con tali considerazioni.
24/04/2025 - ziobill ha scritto:
utilizzo access da molti anni
In conclusione:
- prendiamo atto dell'annale esperienza con Microsoft MsAccess ...... mah...
- viene postato un codice che evidentemente non hai scritto tu (magari solo un copia incolla senza sapere di cosa si tratta)
- dopo anni e anni di "utilizzo access" (tua dichiarazione da splendente) non sai cosa c'è scritto in quel codice ?
- tra le altre cose .... un codice scritto male, confusionario, ripetitivo, non segue buone pratiche né nella struttura, né nella gestione degli oggetti o degli errori, senza arte e ne parte... proprio buttato lì con disprezzo! ... bah...
- non sai come funziona il codice, cosa fa e in quale modo invia le e-mail ? ... bah ...
- a fronte dei primi due punti sopra riportati, si evince la completa incapacità di analizzare e programmare in Vba MsAccess (e questo è un fatto!)
- ti proponi come ti sei posto in modo irriverende e quant'altro... mah...
.
Preso atto di quanto appena riportato si evince che:
non sei in grado di leggere un codice, non sei in grado di analizzare un codice, non sai cosa fa quel codice.
Ti aspetti la "Pappa Pronta" ? hhhmmmm...
Appunto, l'unica risposta non potrebbe essere altro che la "pappa pronta"...tanto è banale e semplice implementare con una misera riga di codice e una impostazione quanto richiesto.
Proprio roba da 30 secondi tra scrivere la riga di codice e testarlo, non di più.
Però c'è modo e modo di porsi, il rispetto, l'educazione (queste sono cose molto importanti, servono per saper vivere)... per quanto mi riguarda questo Thread non merita nessuna risposta!!!
(magari riprova tra un mese o due... o anche tre o quattro... ma anche il prossimo anno o decennio... vedi tu)
N.B.
hai anche l'opzione di rivolgersi ad una software house e pagare.
( pensa te...per scrivere una sola riga di codice... bah... c'è modo e modo )