Database x fatture

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Database x fatture

    alberto871 ha scritto:


    Osvaldo grazie mille, funziona!!! non capisco benissimo quello che ho fatto ma, seguendo le tue istruzioni, adesso fa quello di cui avevo bisogno.
    Io ho capito che tu finora hai usato solo le macro suggerite dalle procedure guidate. Queste macro fanno solo poche istruzioni di base e veloci. Quell'insieme di azioni che ti ho scritto sono certamente qualcosa di un poco più complesso...che una procedura guidata non può fornirti.
  • Re: Database x fatture

    Sì sì è vero, ho usato solo le procedure guidate nella macro ma sono riuscito lo stesso a creare le azioni che mi avevi detto, con un po' di fatica (perché per esempio inizialmente non mi permetteva di trovare l'azione "imposta valore" ma poi schiacciando il tasto tutte le azioni è uscito fuori in un secondo momento anche l'azione "imposta valore" che inizialmente non appariva). bene sono contento grazie ancora
  • Re: Database x fatture

    Osvaldo, sempre dal database che mi hai consigliato, oggi ho provato a fare una query che mi sommi gli euro totali di una singola fattura in cui sono stati ordinati più prodotti diversi ma non ci riesco, hai qualche suggerimento?
    ciao grazie
  • Re: Database x fatture

    Forse la query non ti serve.
    1. Vai in visualizzazione struttura maschera/sottomaschera Fatture/DettagliFatture.
    2. Al Piè di pagina aggiungi una casella di testo e dentro devi scriverci una funzione scritta più o meno così:
    =Somma([Importo])
    3. Salva tutto.

    N.B.: Ora ho risposto qui, ma sarebbe bene aprire nuove discussioni ogni qualvolta si presentano nuovi problemi.
  • Re: Database x fatture

    Grazie Osvaldo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte