Formattazione condizionale

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Re: Formattazione condizionale

Mailman innanzitutto grazie della risposta ma molto probabilmente l’ho letta meglio io perché tu hai riportato una formula completamente sbagliata tanto che la data va messa nelle [ ] e nella formula che hai riportato tu dopo la [ c’è la virgola che va prima e no dopo.

20/11/2025 - Vitoia ha scritto:

Mailman innanzitutto grazie della risposta ma molto probabilmente l’ho letta meglio io perché tu hai riportato una formula completamente sbagliata tanto che la data va messa nelle [ ] e nella formula che hai riportato tu dopo la [ c’è la virgola che va prima e no dopo.

Non ci siamo... credo tu non abbia proprio compreso come si legge la guida, qua to ti ha suggerito corrisponde alla concreta funzionalità dell'uso.

Le parentesi quadre nella guida servono per dare al parametro in questione carattere di opzionalità.

Prima di contestare i suggerimenti partendo dalla non conoscenza, ti invitere a fare un bagnetto approfondito di lettura e studio, poi se vuoi ne riparliamo.

Io dovrò fare un bagno di lettura indubbiamente visto che avendo la terza media e essendo un autodidatta sono riuscito a creare un database con tabelle collegate tra loro con tanto di relazione, maschere inserimento dati, di ricerca e consultazione, varie query e tutto il resto…. L’unica cosa che non riuscivo a fare era creare la condizione in una casella di testo contenente la data che se la data ricadesse nella settimana corrente doveva cambiare colore e per questo motivo ho scritto sul forum; ma voi due dovreste fare un bagno di umiltà perché invece di usare il forum per aiutare la gente ( bastava scrivere la formula giusta) vi mettete a fare i professori e quasi quasi pure a deridere le persone. Sono contento per voi se vi basta questo per godere…. Le mie soddisfazioni sono altre.

Sbagli è poi il 3d per me è chiuso.

Non viene fornita la pappa pronta ma i suggerimenti per arrivare alla soluzione, mentre tu volevi proprio la soluzione in mano fin dall'inizio.

La guida l'abbiamo letta tutti sia quelli con la 5°elementare che laureati per capire come funziona il sistema.

La scolarità non è un alibi, e la differenza la fa l'approccio ed in questo Forum se ti va bene è quello di darsi da fare dopo aver ricevuto più che ottime indicazioni.

Se ti aspetti la pappa pronta puoi cercare altrove da subito.

Ai suoi ordini capo…. Almeno ti senti soddisfatto 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte