Impedire andare record succesivo o precedente

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Impedire andare record succesivo o precedente

    26/06/2023 - lucavalentino ha scritto:

    scusate se avevo fatto una domanda simile (https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/evitare-salvataggio-automatico-t51615.html), ma è più facile chiedrre che cercare.

    Ancora un problem non è stato risoldo

    Dopo che premo il pulsante per la modifica esiste un modo per blocare in qualsiasi modo il cambio di record?

    Vorrei evitare di creare una maschera di lettura e una  per la modifica che sonoidentiche e questo volevo evitarlo

    Direi che non è questo un atteggiamento corretto, oltretutto domanda fatta proprio da te… ma pensi si sia il tuo segretario…?

    Io chiuderei il 3D, la prossima volta cerchi...

  • Re: Impedire andare record succesivo o precedente

    26/06/2023 - lucavalentino ha scritto:


    scusate se avevo fatto una domanda simile (https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/evitare-salvataggio-automatico-t51615.html), ma è più facile chiedrre che cercare.

    Ti potrei rispondere che è più facile chiudere un thread che insegnare a un utente come si utilizza un forum.

    Per la prossima volta: cerca e solo dopo apri un thread

  • Re: Impedire andare record succesivo o precedente

    26/06/2023 - @Alex ha scritto:


    Perchè sarebbe quella giusta essendo Transazionale, ma lui non la usa correttamente come già ampiamente discusso nel 3D indicato… sostanzialmente ha scritto codice errato sotto tutti gli aspetti, spiegati gli errori, ha riscritto la stessa cosa…?
    Mah…

    Infatti, ho visto anche il Thread precedente, insommmaaaa …. penso che se non capisce come utilizzare gli eventi della Form e/o dei Controlli, avrà sempre problemi nello scrivere il codice giusto e nel posto giusto.

    Secondo me è per questo che non applica i suggerimenti.

    mah….

  • Re: Impedire andare record succesivo o precedente

    26/06/2023 - lucavalentino ha scritto:


    Ancora un problem non è stato risoldo

    Dopo che premo il pulsante per la modifica esiste un modo per blocare in qualsiasi modo il cambio di record?

    Vorrei evitare di creare una maschera di lettura e una  per la modifica che sonoidentiche e questo volevo evitarlo

    Scusa tanto, se posso ti vorrei dare dei consigli pratici….

    Non ti darò la soluzione o le soluzioni praticabili per non mancare di rispetto a chi ti ha già dato consigli su come fare.

    Detto questo vorrei rispondere alle tue domande:

    Ancora un problem non è stato risoldo

    - Se continui così avrai sempre problemi ;)  Qui trovi risposta ai tuoi problemi, bisogna che approfondisci almeno questi argomenti di base.

    Dopo che premo il pulsante per la modifica esiste un modo per blocare in qualsiasi modo il cambio di record?

    - Si, esiste il modo ed è anche molto semplice per non dire banale.

    Vorrei evitare di creare una maschera di lettura e una  per la modifica che sonoidentiche e questo volevo evitarlo

    - Non c'è necessita di creare una form per Edit e una per Insert, ne basta una sola.


    Quanto sopra non sono delle non risposte, sono la soluzione al tuo quesito.
    Quindi adesso sai che si può fare e sai anche come farlo. 
    Pertanto con i suggerimenti che ti hanno già dato non devi fare altro che applicare le soluzioni.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte