INFORMAZIONE SU ACCESS

di il
4 risposte

INFORMAZIONE SU ACCESS

Buongiorno, ho un problema, premetto di non essere molto esperto, in una maschera ho inserito una casella combinata, l'ho collegata ad una tabella denominata "clienti", la tabella è composta da varie colonne, "rag. sociale, indirizzo, città, codice fiscale, etc" fin qua tutto bene, però avrei necessità di collegare in altre caselle di testo i dati delle varie colonne e i date immessi archiviarli un un'altra tabella, è possibile.
grazie anticipatamente
Giuseppe Mucciolo

4 Risposte

  • Re: INFORMAZIONE SU ACCESS

    Il Titolo dovrebbe rispecchiare l'esigenza del 3D... sei in un Forum di Access non credo si vogliano informazioni di "cucina"... non credi...?
    Detto ciò, contatta l'amministratore e dai un senso al Titolo, tecnicamente non ho compreso la richiesta... probabilmente devi valorizzare le TextBox con il contenuto delle altre colonne dell'Item selezionato.
    Si può fare in diversi modi ma dipende da cosa rappresentano le TextBox che devi valorizzare, se sono solo in Visualizzazione, ti basta inserire nell'origine Controllo il puntatore alla Colonna di indice desiderato
    
    =[NomeCombo].Column(2)
    Ovvio che in questo modo sono ReadOnly.
    Se devono essere Editabili... è tutt'altro discorso, ma in questo caso staresti sbagliando qualche cosa di più importante come logica.
  • Re: INFORMAZIONE SU ACCESS

    Chiedo scusa per il titolo.
    I dati che mi occorrono li prendo con li prendo con la casella combinata dalla colonna "clienti" le altre colonne, "indirizzo", "cap", "citta", etc., dovrebbero essere visualizzati in altre caselle di testo, poi devono essere stampate su un report e archiviati in una tabelle apposita.
    Chiedo scusa di nuovo per l'ignoranza
    nel ringraziarvi cordiali saluti
    Giuseppe mucciolo
  • Re: INFORMAZIONE SU ACCESS

    Il fatto di "VISUALIZZARLI" ti ho dato la soluzione.
    Il fatto di Stamparli in un Report invece non c'entra nulla, è tutt'altro tema, lo puoi affrontare nello stesso modo, io lo eviterei... ma serve usare del codice.
  • Re: INFORMAZIONE SU ACCESS

    Per la maschera--->casella combinata, segui il suggerimento di @Alex.
    Per il report, io preferirei creare una query che poggia su "più tabelle correlate". Quindi fai poggiare il report sulla query.

    gmucciolo@tiscali.it ha scritto:


    e archiviati in una tabelle apposita
    Questa frase è altamente errata.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte