Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

di il
19 risposte

Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

Buonasera, sono nuovo di questo forum.
Non sono un informatico ma ho tanta passione.
In questo periodo sto seguendo dei tutorial di access, ho notato che in uno dei tutorial nella struttura della query di access vi sono numerose colonne dove inserire le formule, mentre nel mio access sono limitate, vorrei capire come aumentare le colonne in una query.
Mi scuso ma se non vi è una soluzione non riesco andare aventi col mio progetto.
Grazie a chi saprà darmi una dritta.

19 Risposte

  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    In basso c è la barra di navigazione che ri permette di spostarti a destra e a sinistra. Inoltre se clicchi due volte sul campo della tabella che vuoi inserire nella query, automaticamente verrà aggiunta.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Salve
    in struttura query in alto trovi un comando "inserisci colonna" premendolo vedrai inserita una colonna vuota.
    A questo punto nella prima riga scrivi il nome che vuoi dare al campo seguito da 2 punti questi per capirci : subito dopo inserisci la tua formula.
    Saluti
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Ci sono un'infinità di video su youtube che spiegano queste cose. Ti consiglio di cominciare a darci un'occhiata. Magari ti potrebbe stuzzicare l'idea in seguito di comprare qualche libro sulla materia.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    fratac ha scritto:


    In basso c è la barra di navigazione che ri permette di spostarti a destra e a sinistra. Inoltre se clicchi due volte sul campo della tabella che vuoi inserire nella query, automaticamente verrà aggiunta.
    1- Conosco bene la barra di navigazione, ma che c'entra.