Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

di il
19 risposte

Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

Buonasera, sono nuovo di questo forum.
Non sono un informatico ma ho tanta passione.
In questo periodo sto seguendo dei tutorial di access, ho notato che in uno dei tutorial nella struttura della query di access vi sono numerose colonne dove inserire le formule, mentre nel mio access sono limitate, vorrei capire come aumentare le colonne in una query.
Mi scuso ma se non vi è una soluzione non riesco andare aventi col mio progetto.
Grazie a chi saprà darmi una dritta.

19 Risposte

  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    In basso c è la barra di navigazione che ri permette di spostarti a destra e a sinistra. Inoltre se clicchi due volte sul campo della tabella che vuoi inserire nella query, automaticamente verrà aggiunta.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Salve
    in struttura query in alto trovi un comando "inserisci colonna" premendolo vedrai inserita una colonna vuota.
    A questo punto nella prima riga scrivi il nome che vuoi dare al campo seguito da 2 punti questi per capirci : subito dopo inserisci la tua formula.
    Saluti
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Ci sono un'infinità di video su youtube che spiegano queste cose. Ti consiglio di cominciare a darci un'occhiata. Magari ti potrebbe stuzzicare l'idea in seguito di comprare qualche libro sulla materia.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    fratac ha scritto:


    In basso c è la barra di navigazione che ri permette di spostarti a destra e a sinistra. Inoltre se clicchi due volte sul campo della tabella che vuoi inserire nella query, automaticamente verrà aggiunta.
    1- Conosco bene la barra di navigazione, ma che c'entra.
    2-Non è la tabella che voglio inserire nella query, ma volevo inserire delle colonne nella struttura query.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Gianni55 ha scritto:


    Salve
    in struttura query in alto trovi un comando "inserisci colonna" premendolo vedrai inserita una colonna vuota.
    A questo punto nella prima riga scrivi il nome che vuoi dare al campo seguito da 2 punti questi per capirci : subito dopo inserisci la tua formula.
    Saluti
    Grazie del suggerimento ma non funziona.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    eddy1973 ha scritto:


    Ci sono un'infinità di video su youtube che spiegano queste cose. Ti consiglio di cominciare a darci un'occhiata. Magari ti potrebbe stuzzicare l'idea in seguito di comprare qualche libro sulla materia.
    Non sarei arrivato a questo forum se avessi trovato qualcosa di plausibile.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    raffa56 ha scritto:


    Gianni55 ha scritto:


    Salve
    in struttura query in alto trovi un comando "inserisci colonna" premendolo vedrai inserita una colonna vuota.
    A questo punto nella prima riga scrivi il nome che vuoi dare al campo seguito da 2 punti questi per capirci : subito dopo inserisci la tua formula.
    Saluti
    Grazie del suggerimento ma non funziona.
    Cosa vuol dire non funziona?
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Mi accodo all'ultima domanda di Gianni55. Descrivi esplicitamente i tentativi che hai messo in atto con nomi propri di campi e formule.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Ma se modifichi l sql i campi vengono aggiunti?
    Puoi fare uno screen shoot di dove vorresti aggiungere la colonna?
    In teoria il costruttore visuale di query ha già infinite colonne dove poter aggiungere i campi.
    O forse ti riferisci che hai opzioni limitate sulle colonne, sotto ai vari campi?
    Quello dipende dal tipo di query che stai costruendo. Se è una query di selezione semplice, avrai solo ordinamenti crescente o decrescente e due criteri.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Gianni55 ha scritto:


    raffa56 ha scritto:


    Gianni55 ha scritto:


    Salve
    in struttura query in alto trovi un comando "inserisci colonna" premendolo vedrai inserita una colonna vuota.
    A questo punto nella prima riga scrivi il nome che vuoi dare al campo seguito da 2 punti questi per capirci : subito dopo inserisci la tua formula.
    Saluti
    Grazie del suggerimento ma non funziona.
    Cosa vuol dire non funziona?
    Si, avevo già provato a cliccare sul pulsante da te menzionato, ma non mi aggiunge alcuna colonna, forse ce qualcosa da sbloccare?
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Visto che non hai postato l'immagine, ci provo io.
    costruttore.jpg
    costruttore.jpg

    Questo in teoria è il costruttore visuale di query che dovresti avere.

    Quando hai riempito tutti gli spazi a disposizione, devi spostarti a destra usando la barra di spostamento contrassegnata con il cerchio rosso.
    Ti appariranno nuove colonne dove inserire altri campi.
    Quando sono tutte piene, se clicchi due volte su un campo di una tabella, esso verrà inserito nella query, ma non lo vedrai, fino a quando manualmente non ti sposterai.
    Non si sposta in automatico.
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    [img][img][/img][/img][quote=fratac post_id=8696800 time=1667597043 user_id=32333]
    Ma se modifichi l sql i campi vengono aggiunti?
    Puoi fare uno screen shoot di dove vorresti aggiungere la colonna?
    In teoria il costruttore visuale di query ha già infinite colonne dove poter aggiungere i campi.
    O forse ti riferisci che hai opzioni limitate sulle colonne, sotto ai vari campi?
    Quello dipende dal tipo di query che stai costruendo. Se è una query di selezione semplice, avrai solo ordinamenti crescente o decrescente e due criteri.
    [/quote]
    Ciao, allego lo screenshot, vorrei aggiungere una colonna nella struttura della query per poi proseguire con le relative operazioni, non si riesce pur cliccando sul pulsante "inserisci colonne" dalla "struttura query".
    Allegati:
    32632_0632825469572c36f58b3c7709526a4d.jpeg
    32632_0632825469572c36f58b3c7709526a4d.jpeg
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    raffa56 ha scritto:


    Gianni55 ha scritto:


    raffa56 ha scritto:



    Grazie del suggerimento ma non funziona.
    Cosa vuol dire non funziona?
    Si, avevo già provato a cliccare sul pulsante da te menzionato, ma non mi aggiunge alcuna colonna, forse ce qualcosa da sbloccare?
    Ti invio un ulteriore allegato, per farti capire dove vorrei creare le altre colonne.
    Allegati:
    32632_08bea2bb946fbec99473171824a5c34b.jpg
    32632_08bea2bb946fbec99473171824a5c34b.jpg
  • Re: Inserimento colonne vuote in una struttura di una query in access.

    Se selezioni un campo e poi clicchi su inserisci colonna la colonna viene inserita tra i due campi.
    Nell'immagine che fai vedere non vedo selezionato alcun campo quindi, poniamo il caso che l'avessi fatto in quell'esempio la colonna è stata aggiunta dopo il campo selezionato ma se chiudi la query e la riapri non si vede più per il semplice fatto che non hai scritto niente in quel campo .
    Stammi bene.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte