Inserimento data e ora attuali (orologio PC) in campi diversi per ogni record

di Anonimizzato29431 il
24 risposte

24 Risposte - Pagina 2

• Nel momento che digito il nuovo cognome e vado per inserirne successivamente un altro
  • Mimmone ha scritto:

Io vorrei che dopo la modifica della maschera, salvando il tutto e aprendo una query facente riferimento a questa maschera, quando digito un cognome, in automatico mi restituisce il valore della data e ora attuale....non so se sono abbastanza chiaro
    Stai aggiungendo altre considerazioni molto diverse da come si è interpretato il primo post. Devi raccontare dettagliatamente:
    - nomi propri di maschere
    - nomi propri di tutti i campi/controlli che entrano in gioco
    - nome proprio della query (l'hai tirata in ballo solo ora)
    - rispiega passo passo quello che deve succedere usando i nomi propri
  • Allora quando apro una query dove vi è un campo COGNOME, un campo ingresso e uno DATA, vorrei che alla digitazione del nuovo "cognome" mi inserisca automaticamente la data e l'ora di sistema, e così via al prossimo cognome, ma il tutto prima di uscire dalla query.....ammetto che sono un po impedito su certe pretese di access ...NON TROPPA ESPERIENZA
  • Perché usi una query per inserire/digitare dati?
    Dichiari adesso di avere un campo INGRESSO e uno DATA. Non era unico?
    La maschera è sparita?
  • Ma mi sta bene che posso inserire data e ora anche in un unico campo, non è un problema, NO la maschera associata alla query esiste, ma l'inserimento lo preferisco fare dalla query unica per tanti cognomi
  • 1. Le query non sono adatte per inserire dati...soprattutto se poggiano su più tabelle.
    2.

Mimmone ha scritto:

query unica per tanti cognomi
    Qua sento cattivo odore di mal-normalizzazione tabelle.
    3. Una maschera può poggiare su una query: spiegati chiaramente se le cose stanno davvero così.
    4. Mi piacerebbe vedere un recordset di alcuni dati significativi per capire bene cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare...perché non ci vedo chiaro (vedi punto 2.).
  • OK il risultato mi esce nella sottomaschera
  • Nella sottomaschera esce in maniera ESATTA la data e l'ora
  • Mimmone ha scritto:

OK il risultato mi esce nella sottomaschera

Mimmone ha scritto:

Nella sottomaschera esce in maniera ESATTA la data e l'ora
    Se hai risolto, bene per te. Ma sappi che la parola sottomaschera l'hai introdotta solo adesso e credo che nessun utente (io di sicuro) ha capito il tuo problema.
    Cerca di essere chiaro e dettagliato nei prossimi post.
  • OK scusa ma ripeto mi arrangio e non sono troppo esperto, sarò più chiaro in futuro, GRAZIE comunque
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte