Inserimento record in una maschera e report

di il
63 risposte

63 Risposte - Pagina 5

  • Re: Inserimento record in una maschera e report

    Buonasera. Ci tenevo ad informarvi che il lavoro è stato completato ed è funzionante. Un grazie speciale ad Angelo e Osvaldo per la pazienza e l'impegno.

    A presto!

    Nicola
  • Re: Inserimento record in una maschera e report

    Pensavo volessi anche mettere il campo data come filtro però se ti va bene così....
  • Re: Inserimento record in una maschera e report

    L'ho risolto aggiungendo un campo ritirata si/no perché non era detto che la raccomandata veniva ritirata il giorno stesso dell'arrivo un'ultima cosa ma penso non sia possibile...ho provato 20000 ricerche in rete e anche provato con invia oggetto (send object) ma non funziona o sono troppo asino...nella tabella uffici ho il campo ipertext "mail referenti" con gli indirizzi mail dei referenti dell'ufficio. Praticamente dovrei avvisare tramite mail i referenti che sono giunte delle raccomandate per loro invitandoli a passare a ritirarle...secondo te è possibile creando semmai un'altra finestra,query o report?
    La mail, qualora fosse possibile, dovrebbe contenere i record delle nuove raccomandate ed inviate singolarmente solo agli uffici che devono ritirarle
  • Re: Inserimento record in una maschera e report

    Il fatto di voler esportare via e-mail mi pare lo hai già chiesto in
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/invio-record-via-mail-con-testo-default-t19376.html
    Dovresti prendere in considerazione una query che filtra sia il campo Ritirata: No, sia DataRaccomandata < Date(), poi automatizzare con qualche azione macro o VBA.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
63 risposte