Inserire due date in una stessa cella

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Inserire due date in una stessa cella

    @Alex ha scritto:


    Io spero che questo 3D venga chiuso dai Moderatori.
    Questo atteggiamento è fastidioso perchè i frequentatori dei Forum sono sempre gli stessi...

    Postare in più Forum, è una dispersione di informazioni fatta come l'hai fatta tu.

    Ora vedi nell'altro forum come saranno contenti di sapere che nonostante abbiano cercato di aiutarti, vuoi chiudere il 3D e continuare quì...!!!
    Gli hai fatto perdere TEMPO per nulla...?

    Esprimo forte dissenso per questo modo di fare.

    non so che dire.

    Non ero mai stata in un forum prima d'ora.
    Ho postato due topic uguali in due forum diversi perchè credevo di trovare aiuto da chi è sicuramente più esperto di me, infatti ringrazio tanto chi ha avuto la pazienza di rispondermi, non potevo immaginare che le stesse persone gestiscono forum diversi.

    Detto questo...ringrazio chi mi ha aiutato, vorrei chiudere il topic incriminato, ma non posso perchè non ho i permessi per farlo.

    Spero anch'io che questo topic venga chiuso dai moderatori.
  • Re: Inserire due date in una stessa cella

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    chiarecciu ha scritto:


    Faccio un esempio per essere più chiara:

    ho una scatola con la documentazione del 2004 e del 2009, ormai la modifica della suddivisione interna fisica dei documenti non è possibile, quindi per le vecchie scatole devo necessariamente modellare l'archiviazione sulle scatole già presenti.
    Questo è semplicemente un fatale errore di archiviazione manuale a monte.
    Soluzione spartana che io risolverei così:

    SUL DATABASE:
    Potresti mettere Date DA/A soltanto quelle del 2004. Immagino che dalla tabella principale, tu abbia collegato un'altra tabella di Dettaglio (dove ci scrivi i documenti che stanno dentro). Ogni documento avrà la sua Data. I documenti del 2009 saranno archiviati comunque nella scatola con ID n (adesso non so) relativo ai 2004, ma potrai tranquillamente rintracciare impostando una query che ti risponda dicendo dove si trovano i documenti del 2009.

    NEGLI SCAFFALI:
    Aggiungerei una scatola vuota o un foglio di cartone ben evidente posizionata numericamente/cronologicamente al suo posto coerente, dove scriveresti che i documenti del 2009 si trovano nell'altra scatola.

    Grazie, questa potrebbe essere una soluzione!
  • Re: Inserire due date in una stessa cella

    Ciao chiarecciu, ben arrivato su IProgrammatori.it anche se vedo che l'atterraggio non è stato morbido

    Per il problema del Cross Posting, @Alex è stato molto preciso nello spiegare il motivo per cui parecchi forum come il nostro fanno il possibile per bloccare il fenomeno.

    Detto ciò, sei nuovo e avendo letto i tuoi post sono sicuro che hai fatto bagaglio culturale di questa esperienza.
    Ho deciso di non chiudere questo thread in quanto a mia avviso ha il suo valore morale oltre al fatto che sono state scritte delle risposte esaustive in merito all'argomento trattato.

    @Alex ha scritto:


    Ho postato due topic uguali in due forum diversi perchè credevo di trovare aiuto da chi è sicuramente più esperto di me, infatti ringrazio tanto chi ha avuto la pazienza di rispondermi, non potevo immaginare che le stesse persone gestiscono forum diversi.
    Attenzione, @Alex frequenta entrambi i forum ma IProgrammatori.it non ha nulla a che vedere con l'altro sito.
  • Re: Inserire due date in una stessa cella

    Ciao ad occhio mi viene da pensare che potresti eventualmente creare una nuova Tabella di nome DATA nella quale metti semplicemente gli anni ad esempio 2006,2007 eccetera.

    POi potresti collegare la tabella che avevi precedentemente fatto con questa tabella.

    Avresti una relazione del tipo 1 a N

    ad esempio la tua tabella iniziale supponiamo si chiami A, l'idea sarebbe un elemento presente in A puo avere N date a cui fa riferimento.

    Quindi dovresti aggiungere nella tabella A un campo ad esempio IDDATA che "fara riferimento" alla tabella DATA
  • Re: Inserire due date in una stessa cella

    Forse la segnalazione del Moderatore TOKI era da interpretare come a chiusura e non si sarebbe dovuto aggiungere altro al 3D...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte