Inserire due date in una stessa cella

di il
19 risposte

Inserire due date in una stessa cella

Buongiorno a tutti,
non sono un'esperta di informatica, mi scuso preventivamente per l'inadeguatezza del mio linguaggio.
Sto lavorando in access 2003 per creare un piccolo elenco di dati.
Mi servirebbe inserire in una stessa cella facente parte del campo data, due date diverse, è possibile farlo generando un'espressione, o in qualsiasi altro modo?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

19 Risposte

  • Re: Inserire due date in una stessa cella

    Raccontata così mi sembra impossibile.
    Stai parlando di tabella, maschera o qualcosaltro?
    Puoi raccontare più dettagliatamente da dove bisogna andare a prendere queste due date e perchè?
  • Re: Inserire due date in una stessa cella

    Salve.
    Concordo con Osvaldo, giustamente così come prma sensazione in mancanza di tue delucidazioni e dettagli sulla Tabella usata.
    In un campo 'Data' ne potrai mettere una e solo una...! Altrimenti dovresti avere un campo 'Testo' e metterci più contenuti, ma diventerebbe difficile usare il contenuto per espressioni/funzioni per elaborare eventulamente, le date...
    Altrimenti, potresti aggiungere un ulteriore 'campo data' nella Tabella che useresti quando tu avessi necessità della 'seconda-data' nel record...
    saluti.
  • Re: Inserire due date in una stessa cella

    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

    Sto facendo un piccolo archivio nel mio ufficio e sto inscatolando tutti i vecchi documenti di pratiche chiuse, ma che non posso gettare via.

    Ho iniziato a creare una tabella con tutti i campi che mi servivano : numero scatola, denominazione documento, data da, data a.
    Il nodo è venuto al pettine dal momento in cui nella stessa scatola c'erano due serie documentarie che appartenevano a due anni diversi, quindi avrei dovuto inserire nello stesso campo data da due date diverse per la stessa scatola.