Inventario con scanner

di il
25 risposte

25 Risposte - Pagina 2

  • Re: Inventario con scanner

    In quello che dici, mi sembra di capire, ci sono delle incongruenze le seguenti:
    • - la Quantità1 dovresti dire come viene gestita, in quanto non viene mai nè incrementata nè decrementata e quindi una volta che viene inserito uno scarico sarà sempre diversa dalla Quantità2
    • - il Codice a barre è inserito da voi a seconda della Posizione dove viene posto il Prodotto? Perchè se non fosse così come fai all'atto dello scarico, tramite scanner, a capire da quale posizione è stato prelevato e quindi andare ad aggiornare la giusta Quantità2.
  • Re: Inventario con scanner

    CarlettoFed ha scritto:


    In quello che dici, mi sembra di capire, ci sono delle incongruenze le seguenti:
    • - la Quantità1 dovresti dire come viene gestita, in quanto non viene mai nè incrementata nè decrementata e quindi una volta che viene inserito uno scarico sarà sempre diversa dalla Quantità2

    La quantità1 rappresenta la quantità contabile di quel determinato contenitore. Verrà confermata e/o corretta a fine inventario in base al valore attribuito alla quantità2 ( ovvero la quantità di prodotto riscontrata fisicamente all'interno di quel determinato contenitore).

    • - il Codice a barre è inserito da voi a seconda della Posizione dove viene posto il Prodotto? Perchè se non fosse così come fai all'atto dello scarico, tramite scanner, a capire da quale posizione è stato prelevato e quindi andare ad aggiornare la giusta Quantità2.
    Il codice a barre è presente sul singolo prodotto ed è univoco.

    In sintesi non si tratta di prelevare della merce da di fare una conta fisica di quanto è presente all'interno di ciascun contenitore.
  • Re: Inventario con scanner

    Ma se il prodotto, con codice univoco, si trova in più posizioni come fa il programma a capire quale deve incrementare.
  • Re: Inventario con scanner

    Spadino ha scritto:


    Non saprei da dove iniziare ma...in qualche modo ci proverò. Grazie
    Non è poi così complicato.
    Devi prevedere nella maschera la selezione del contenitore che deve restare costante per ogni lettura, e poi quando hai finito con quello selezioni il successivo.
  • Re: Inventario con scanner

    gibra ha scritto:


    Spadino ha scritto:


    Non saprei da dove iniziare ma...in qualche modo ci proverò. Grazie
    Non è poi così complicato.
    Devi prevedere nella maschera la selezione del contenitore che deve restare costante per ogni lettura, e poi quando hai finito con quello selezioni il successivo.

    Questo accade già.
    Il problema è gestire l'eventualità di trovare un prodotto di fatto non "previsto" all'interno di quel determinato contenitore.
  • Re: Inventario con scanner

    Spadino ha scritto:


    Il problema è gestire l'eventualità di trovare un prodotto di fatto non "previsto" all'interno di quel determinato contenitore.
    Scusa cosa c'entra?
    Nulla, dato che il contenitore va impostato prima di fare la lettura.
    Come fai a stabilire che l'articolo non è previsto, visto che tu stesso hai detto che un articolo può essere su più contenitori???

    Ho come l'impressione che tu ti stia complicando la vita con inutili 'variazioni sul tema'...
  • Re: Inventario con scanner

    Spadino ha scritto:


    Questo accade già.
    Il problema è gestire l'eventualità di trovare un prodotto di fatto non "previsto" all'interno di quel determinato contenitore.
    Presumo tu ti stia riferendo (se non ho capito male e spesso mi succede) ad una situazione di carico in un determinato contenitore, preventivamente selezionato, nel quale inserire una serie di articoli. Articoli per la maggior parte già identificati in quel contenitore ed altri nuovi.
    Nel caso in cui l'articolo caricato non sia presente nell'inventario di quel contenitore vuoi inserirlo anzichè incrementarne la quantità. Dico bene?
    Se così è tenti un update, testi la proprietà RecordAffected e se torna 0 fai una insert.
    Se così non è chiedo venia e...non ti curar di me ma leggi e passa...
  • Re: Inventario con scanner

    MaxMag64 ha scritto:


    Spadino ha scritto:


    Questo accade già.
    Il problema è gestire l'eventualità di trovare un prodotto di fatto non "previsto" all'interno di quel determinato contenitore.
    Presumo tu ti stia riferendo (se non ho capito male e spesso mi succede) ad una situazione di carico in un determinato contenitore, preventivamente selezionato, nel quale inserire una serie di articoli. Articoli per la maggior parte già identificati in quel contenitore ed altri nuovi.
    Nel caso in cui l'articolo caricato non sia presente nell'inventario di quel contenitore vuoi inserirlo anzichè incrementarne la quantità. Dico bene?
    Se così è tenti un update, testi la proprietà RecordAffected e se torna 0 fai una insert.
    Se così non è chiedo venia e...non ti curar di me ma leggi e passa...
    BINGO!!
    questa è la mia necessità.
    Devo testare la proprietà RecordAffected , ma non ho la più pallida idea di come fare.
  • Re: Inventario con scanner

    Spadino ha scritto:


    BINGO!!
    questa è la mia necessità.
    Devo testare la proprietà RecordAffected , ma non ho la più pallida idea di come fare.
    Devi farlo in VBA e puoi utilizzare sia DAO (RecordsAffected) che ADO (restituzione di Integer del metodo Execute)
  • Re: Inventario con scanner

    Devi farlo in VBA e puoi utilizzare sia DAO (RecordsAffected) che ADO (restituzione di Integer del metodo Execute)[/quote]


    La difficoltà sta proprio in questo.
  • Re: Inventario con scanner

    Spadino ha scritto:


    BINGO!!
    questa è la mia necessità.
    Dipende da COME si fa l'inventario.
    E come lo stai facendo tu, è sbagliato!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte