Inviare SMS con VBA

di il
10 risposte

Inviare SMS con VBA

Buongiorno, come da titolo sto cercando di inviare degli sms con access , e da settimane che ci provo ma senza riuscirci , metto il link del database prova se qualcuno vorrà aiutarmi ne sarei molto grato , Grazie.

"filetransfer.io/data-package/gO4FXn26#link"

10 Risposte

  • Re: Inviare SMS con VBA

    Che c'entra nella sezione "Progettazione Database"?

    A parte il file (nessuno deve essere obbligato a scaricare file), come stai tentando di inviare i messaggi SMS? Descrivi il problema e il codice che usi e dicci cosa non va. O vuoi che si faccia il lavoro completo al posto tuo?
  • Re: Inviare SMS con VBA

    oregon ha scritto:


    Che c'entra nella sezione "Progettazione Database"?

    A parte il file (nessuno deve essere obbligato a scaricare file), come stai tentando di inviare i messaggi SMS? Descrivi il problema e il codice che usi e dicci cosa non va. O vuoi che si faccia il lavoro completo al posto tuo?
    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ciò non toglie che che hai un modo di esprimenti con arroganza e saccenza e risulti molto arrogante , detto ciò siamo in un forum dove le persone scrivono se sono in difficoltà, con questo non ho detto che voglio fatto il lavoro ma vorrei un aiuto per capire dove ho sbagliato e anzichè inserire il codice ho messo direttamente il database, detto questo nessuno ha una pistola puntata sulla testa per chi mi vorrà aiutare c'è il database con i codici , per chi come te si sente quasi "sfruttato" perchè pensa che voglio fatto il lavoro ignori direttamente il post.
  • Re: Inviare SMS con VBA

    hai un modo di esprimenti con arroganza e saccenza e risulti molto arrogante
    Questa è una tua impressione, ovviamente sbagliata. Io non ti ho scritto che hai un modo di esprimerti dilettantesco e ridicolo, non ti conosco quindi mi astengo da giudizi personali mentre rispondo su fatti oggettivi. Quindi astieniti pure tu.
    ma vorrei un aiuto per capire dove ho sbagliato
    Questo è ovvio ma per avere un aiuto ci sono modi precisi di chiedere. Se mandi un file e ci dici che devi mandare un SMS senza altre spiegazioni, permettimi di rispondere che non si capisce cosa hai fatto perché non lo spieghi e non si capisce cosa tu voglia esattamente.
    direttamente il database
    Mentre qui si usa postare il codice che hai provato a scrivere e che non funziona, per concentrarsi sul punto e non dovere essere obbligati

    - a scaricare file da internet non controllati
    - dover aprire il file cercare senza alcuna spiegazione in codice che, per la maggior parte, non c'entra nulla
    chi mi vorrà aiutare c'è il database con i codici , per chi come te si sente quasi "sfruttato" perchè pensa che voglio fatto il lavoro ignori direttamente il post.
    E sei a posto, tanto c'è il file e quindi attendi una soluzione. Buona attesa.
  • Re: Inviare SMS con VBA

    Ho sposato la discussione.
  • Re: Inviare SMS con VBA

    Luca parti postando il codice che "non va" e specifica quale tipo di errore ti dà, su quale riga e tutto quello che ti viene in mente di inerente
  • Re: Inviare SMS con VBA

    Premetto che è dal 98 che non faccio piu cose del genere, perche sembrano "fighe" ma lasciano il tempo che trovano, ma al di là dell uso di api specifiche, a quale servizio web o telefonico ti appoggi? O usi un cellulare collegato al pc, usando il suo modem? Tra parentesi, Ce l hanno piu?
  • Re: Inviare SMS con VBA

    Cari muttley e fratac perché tutte queste domande quasi irriverwnti?

    Scaricate il file e scopritelo da soli..
  • Re: Inviare SMS con VBA

    Luca1994 ha scritto:


    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ciò non toglie che che hai un modo di esprimenti con arroganza e saccenza e risulti molto arrogante , detto ciò siamo in un forum dove le persone scrivono se sono in difficoltà, con questo non ho detto che voglio fatto il lavoro ma vorrei un aiuto per capire dove ho sbagliato e anzichè inserire il codice ho messo direttamente il database, detto questo nessuno ha una pistola puntata sulla testa per chi mi vorrà aiutare c'è il database con i codici , per chi come te si sente quasi "sfruttato" perchè pensa che voglio fatto il lavoro ignori direttamente il post.
    Aggiungo che il forum non è una CHAT personale nella quale uno scrive SOLO PER AVERE RISPOSTA, ma è un posto in cui si espone il problema in modo esplicito con dovizia di dettagli che servono ai più esperti per capire meglio ma soprattutto ai meno esperti di seguire gli aspetti tecnici non dovendo immaginare... e questo deve valere oggi ma anche tra 10anni quando qualcuno, con pessime abitudini , facendo una ricerca troverà il 3D e leggendo ne potrà trarre spunti.

    Il tuo link tra qualche mese non sarà più scaricabile ed il 3D senza adeguati dettagli sarà stato "forse" utile solo a te, e questo nel modo più assoluto non è lo spirito del forum.

    Quindi non è questione di "se non ti va ignori", ma se vuoi supporto e partecipare lo si fa con una visione comunitaria, almeno questo forum funziona così se per te va bene

    Saluti
  • Re: Inviare SMS con VBA

    oregon ha scritto:


    Cari muttley e fratac perché tutte queste domande quasi irriverwnti?

    Scaricate il file e scopritelo da soli..
    Nessuna domanda irriverente.
    La maggior parte dei servizi che sono rimasti per l invio di sms, sono a pagamento, rari e la maggior parte sono siti di pishing, o di invio di massa di messaggi spam e quasi nessuno ha api esterne da poter usare con il vba.
    Poi ci sono vari modi per farlo e le ho specificate nel mio precedente post.
    E penso che siano domande legittime.
    Certo, posso scoprirlo da solo.
    Ma se permettete, dover scaricare obbligatoriamente un database per scoprirlo, mi sembra il modo più sbagliato. Sia dal punto della sicurezza, del rispetto per chi cerca di aiutare e rispetto del forum e delle sue regole.
    E con questo commento non alimenterò piu questo post che è al limite dello spam.
  • Re: Inviare SMS con VBA

    Chiudo il thread
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte