Macro che cerca un record secondo un determinato campo

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Macro che cerca un record secondo un determinato campo

    In una tabella Anagrafica si scrivono nomi di campo STRETTAMENTE LEGATI al significato della tabella stessa. Cognome, Nome, DataNascita, CodiceFiscale in primis, ma anche Indirizzo, Telefono, Cellulare... sono valori che ogni Persona si porta appresso SEMPRE e gli appartengono come la carta d'identità. DATA_ARRIVO no.
    Ti manca oggettivamente una tabella Stanze o Reparti.
  • Re: Macro che cerca un record secondo un determinato campo

    Ho capito, ma nel mio caso, essendo un reparto unico, non saprei come impostare la cosa....
  • Re: Macro che cerca un record secondo un determinato campo

    Sinceramente non riesco ad afferrare l'entità del problema. Cosa vuoi fare di questo database? Se hai solo una tabella, non fai prima a cliccare dentro il campo Cognome, poi clic su tasto in alto Trova, digiti un Cognome e poi (per tentativi) trovi quello che ti serve? Perchè scomodare un'altra maschera e una macro?
    Quanti Dipendenti siete in un solo Reparto da aver bisogno di un database? Siete 5? 10? 50? 100? 500?
  • Re: Macro che cerca un record secondo un determinato campo

    Forse hai ragione... mi sembra molto più semplice usare il tasto trova... Comunque come numero siamo circa 200. Grazie di tutto
  • Re: Macro che cerca un record secondo un determinato campo

    Io ho lo stesso tuo problema... sevenhertz alla fine sei riuscito a creare la macro o ti sei arreso ed hai usato il tastro trova?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte