Mancata compilazione automatica di caselle combinate

di il
3 risposte

Mancata compilazione automatica di caselle combinate

Ciao a tutti.

Ho aggiornato da MSOffice2016 al 2021.

Ora ci sono alcune caselle combinate (non tutte, e non riesco a capire quale possa essere la discriminante) che non compilano automaticamente il campo quando digito il primo carattere (col 2016 non c'erano problemi). Se apro la combo (con F4 o con il click) il funzionamento è normale.

Ho provato a ricompilare il database, a “compattare/ripristinare”, ma non cambia nulla

Qualche idea? 

3 Risposte

  • Re: Mancata compilazione automatica di caselle combinate

    Ciao,

    Verifica che la proprietà Dati?Espansione Automatica sia settata a si.

    Hai del codice sotto qualche evento della combo che possa interferire?

    Cosa hai come Origine Riga? Se c'è una SELECT prova ad inserire SELECT DISTINCT…

    Prova a ricreare la combo in una maschera nuova e vedi se si ripresenta il problema

  • Re: Mancata compilazione automatica di caselle combinate

    Espansione automatica era su SI

    Su una che aveva come origine una SELECT ho risolto inserendo SELECT DISTINCT,

    Su altre che avevano come origine una query, inserendo SELECT DISTINCT non cambiava nulla, così le ho ricreate da zero con origine riga una SELECT, e funzionano regolarmente

    sarebbe interessante capire perchè diavolo sia successo

    Grazie mille!!!!

    P.S. era un pò che non utilizzavo il forum, peccato non poter più inserire le emoticon; danno un pò di vita alle parole.

  • Re: Mancata compilazione automatica di caselle combinate

    Contrordine: chiuso e riaperto il db.

    Continua a funzionare quella a cui ho cambiato il SELECT in SELECT DISITNCT, e ha ripreso a non funzionare quella che ho ricreato!!!

    boh…

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte