Nascondere riquadro di spostamento

di jibi il
2 risposte
Buon giorno,
Volevo chiedere un consiglio: è possibile nascondere il riquadro di spostamento (il riquadro a sinistra) in maniera "perenne"?
Mi spiego meglio
Ho una maschera (Home) che tramite un AutoExec si apre all apertura del database, su questa in Load ho inserito tale codice:
DoCmd.RunCommand acCmdWindowHide
L ho inserito come Private sub.
In questo modo quando apro il db non appare il riquadro di spostamento, ma se vado su una altra maschera allora ricompare.
Come devo fare per tenerlo sempre nascosto in qualsiasi mascgera/report? Devo mettere il codice in ogni maschera/report?

PS : ho gia deflaggato su Opzioni --> database corrente-->visualizza riquadro di spostamento

Grazie mille per l ascolto

jibi

2 Risposte

• Gentile Alex,
    avevo già letto tale thread e ho già provato il codice che postasti. Questo è il codice che ho messo del db:
    Public Sub HideNavPane()
    DoCmd.SelectObject acTable, tabella1, True
    DoCmd.RunCommand acCmdWindowHide
    End Sub
    è la prima volta che utilizzo un Public, anche HideNavPane.. spero di non aver fatto errori (il codice l ho inserito un punto a caso della mascehra che si apre all'apertura, "Home", giusto?)... fatto sta che non succede nulla. Il riquadro di spostamento resta lì dove è.
    Tengo a precisare che ho già deflaggato su Opzioni "visualizza riquadro spostamento" e ho una macro Autoexec che all'apertura apre una maschera "Home".
    Il fatto che in questa autoexec sia contenuto un comando di importare delle tabelle (esclusa tabella1, che fra l altro non è una tabella collegata) è un problema?

Grazie ancora per l'attenzione

jibi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte