Popolamento campo alle selezione di casella combinata

di il
7 risposte

Popolamento campo alle selezione di casella combinata

Buongiorno a tutti ,

Cerco di spiegare il mio problema , che a molti magari sembrerà una banalità:

Ho una maschera con una casella combinata , la tabella associata ha due campi uno testuale ed uno numerico per la precisione “attività” e “costo” . Alle selezione dell’attività nella casella combinata vorrei che il valore del campo costo associato andasse a popolare un altro record in un’altra tabella chiamato “costo attività “

Spero qualcuno possa aiutarmi .

Un saluto.

7 Risposte

  • Re: Popolamento campo alle selezione di casella combinata

    vorrei che il valore del campo costo associato andasse a popolare un altro record in un’altra tabella chiamato “costo attività “
    Non capisco questa frase. Che intendi?
  • Re: Popolamento campo alle selezione di casella combinata

    Al campo attività è associato un campo costo , vorrei che il valore del costo quando si seleziona dalla casella combinata l’attività venga scritto nel record di un’altra tabella, sarebbe più consono farlo vedere che spiegare
  • Re: Popolamento campo alle selezione di casella combinata

    metalb8282 ha scritto:


    sarebbe più consono farlo vedere che spiegare
    Esponi dettagliatamente:
    - nomi propri delle tabelle interessate
    - nomi propri di tutti i loro campi, con indicazione della chiave primaria
    - le relazioni
    - rispiega tutto usando i nomi propri

    In alternativa a i primi 3 punti, puoi allegare una immagine della Finestra Relazioni.
  • Re: Popolamento campo alle selezione di casella combinata

    Tabella ATTIVITA' (contiene i campi "attività" e "costo")
    tabella DATA (contiene il campo "costo attività" che vorrei popolare con il valore "costo" contenuto nella tabella attività quando nella casella di riepilogo viene selezionata l'"attività" quindi il valore costo associtato all'attività selezionata ).

    1.JPG
    1.JPG


    2.JPG
    2.JPG


    3.JPG
    3.JPG

  • Re: Popolamento campo alle selezione di casella combinata

    Temo non ti sia chiarissimo come si lavora con i Database.
    Quello che dici è il classico ragionamento di chi lavora con Excel non con i DB, lo si evince anche dal fatto che non hai sicuramente definito le Chiavi Relazionali delle Tabelle.

    Suggerisco, almeno per capire cosa ti stiamo suggerendo, di colmare qualche lacuna sulla Teoria dei Database Relazionali e, le regole di NORMALIZZAZIONE che ti aiutano ad orientarti.

    Per chiarire e chiudo, stai facendo una cosa completamente errata.
  • Re: Popolamento campo alle selezione di casella combinata

    Comprendo certo e riconosco i limiti, potete consigliarmi dei buoni corsi?
  • Re: Popolamento campo alle selezione di casella combinata

    Parti da un manuale di base, io ho usato per esempio "McGraw-Hill: Computer no problem, Access". In un secondo momento puoi passare a un manuale completo, la linea Mondadori Informatica va molto bene.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte