Problema con un campo formattato come Testo Lungo

di Barsyk il
106 risposte

106 Risposte - Pagina 2

• 23/03/2024 - Antony73 ha scritto:

Copia la funzione di Osvaldo in un modulo.

Poi in un campo della query scrivi: TitoloC: ft4P([Titolo])

Se vuoi applicare la funzione al campo [Titolo].

Altrimenti al campo [Soggetto] per vuoi applicarlo a Soggetto.

Scusa ma cosa c'è di difficile? Non capisco.

• Se guardi tutto, vedrai che ho fatto proprio così, ho solo cambiato il nome: invece di titolo ho messo Soggetto, per il resto è il codice che ha scritto Osvaldo.

• La funzione la puoi chiamare come ti pare. Anche Soggetto come hai fatto tu, ma se poi la devi applicare al campo Titolo perché chiamarla Soggetto. A me pare che non hai chiaro il discorso.

• Allora: se guardi bene gli screen vedrai che io non devo applicare la funzione al campo Titoli ma al campo Soggetti, e così ho fatto; ti prego di guardare gli screen; io ho cambiato SOLO ciò che dovevo cambiare, in modo che TUTTO fosse collegato a Soggetti/o. comunque adesso riprovo: aggiungo un campo T4 e poi copio e incollo il codice. ti saprò dire. Ciao.

• La funzione della query la devi scrivere nella 3a colonna in corrispondenza di Campo:
    Quella cosa che hai scritto nel Criterio è sbagliata, cancellala.

• Ho provato: ATTENZIONE ai due screenshot, per favore.

• Osvaldo, ho provato: terza colonna ecc., ma…

• Questa è nella seconda col. ma ti assicuro che anche nella terza è uguale.

• Nella 2a colonna della query, in corrispondenza di Campo: devi scrivere

Testo4Parole: fT4P([NomeCampo1aColonna])

Testo4Parole è l'intestazione della colonna della query, è un testo totalmente libero e inventato.
    fT4P è il nome della Function e DEVE essere uguale a ciò che è scritto subito dopo Public Function nel codice VBA.
    Dentro le parentesi quadre devi scrivere ESATTAMENTE lo STESSO NOME CAMPO che hai inserito nella 1a colonna della query, ossia il tuo campo testo lungo.

• Ti ringrazio, provo subito.

• Purtroppo niente. Allego Screen:

• Sei certo di aver messo il codice della funzione in un modulo? Secondo me non l'hai messa.

• Antony73, cosa fai, mi prendi in giro? Se sì, perché? guarda gli screen!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
106 risposte