Ciao a tutti, volevo aggiornavi e condividere quanto accaduto in questi giorni.
Mi sono confrontato con l’IT della mia azienda per capire se c’erano problemi di autorizzazioni con il server da parte di qualche pc o conflitti di utenti.
Dopo suo controllo mi ha riferito che l’unica cosa strana che ha trovato è che due pc accedevano al server con lo stesso account, e questo poteva in fase di scrittura front-end sovrascrivere i dati salvati nel back-end sul server.
Dopo questi accorgimenti abbiamo riprovato il tutto e ci siamo accorti che alcune volte funzionava altre no, o meglio tra tutti i runtime funzionava correttamente senza problemi, il problema era sul mio pc con access completo.
Detto questo abbiamo verificato i collegamenti con il back-end ed erano giusti allora abbiamo provata ad aggiornarlo tramite la gestione tabelle, e magicamente ha ripreso a funziona tutto.
In conclusione, sul mio pc con access completo ho delle righe di programma che mi collegano in automatico al back-end, solo che facendo delle prove prima a casa e poi in azienda io modificavo il percorso del server per il collegamento automatico, solo che ci siamo accorti che con il server a differenza di casa bisogna anche aggiornare il collegamento da gestione delle tabelle, tutto ciò risulta inspiegabile.
Sembra che siamo arrivati ad un punto di svolta!
Grazie a tutti per i consigli.