Problema su Maschera Clienti

di il
5 risposte

Problema su Maschera Clienti

Buonasera.
Ho creato una maschera clienti e un altra maschera per la ricerca dei clienti stessi.
Al caricamento della maschera clienti riesco a scorrere tutti i record della tabella stessa, ma quando vado in tabella ricerca cliccando sul cliente ricercato ritorno nella maschera clienti che apre i dati del cliente selezionato ma non mi da la possibilita di scorrere su altri clienti.
Vi chiedevo se esiste la possibilita' che in apertura maschera cliente dopo la ricerca in maschera clienti vengano caricati anche i record degli altri clienti per poterli scorrere.
Allego comando macro apertura maschera cliente dopo la ricerca.

Grazie
Cattura.PNG
Cattura.PNG

5 Risposte

  • Re: Problema su Maschera Clienti

    Prova questa procedura
  • Re: Problema su Maschera Clienti

    Ok. Grazie Mille
    Ci provo
  • Re: Problema su Maschera Clienti

    Salve Saverio
    A me serve capire alcune cose prima di poterti aiutare nel tuo problema, dici:

    Saverio Ricca ha scritto:


    ...Ho creato una maschera clienti e un altra maschera per la ricerca dei clienti stessi.
    debbo dedurre ma chiedo conferma, che la "maschera ricerca" sia una maschera continua e che la "mascheraCliente" sia una maschera singola per capirci quella dove leggerai tutti i dati del tuo Cliente (non avrebbe senso cercare un cliente in una maschera singola...giusto?
    ...poi affermi che:
    Al caricamento della maschera clienti riesco a scorrere tutti i record della tabella stessa,
    da questo si evince che ti trovi in una maschera continua "Scorrere tutti i record"
    ...ma quando vado in tabella ricerca

    penso ad uno svarione quando parli di tabella ricerca e ti vuoi riferire alla maschera continua, o no?
    ...cliccando sul cliente ricercato ritorno nella maschera clienti che apre i dati del cliente selezionato
    mah non era questo che volevi?...la macro non è questo che cerca?...sono i dati di dettaglio che vuoi, o no?
    Il tuo modus operandi non è questo: Cerco un cliente in un elenco per vederne i dettagli, o no?
    ma non mi da la possibilita di scorrere su altri clienti.
    Vi chiedevo se esiste la possibilita' che in apertura maschera cliente dopo la ricerca in maschera clienti vengano caricati anche i record degli altri clienti per poterli scorrere.
    Quì mi perdo, se la ricerca l'hai fatta in una maschera continua perchè la vuoi rifare in una maschera singola o di dettaglio ?
    Il codice per "rivedere tutti i record" esiste con le macro su un pulsante puoi inserire una macro:
    "Esegui comando" "Rimuovi filtro ordine" ...Credo io non uso le macro
    oppure sempre in un pulsante scegli la routinEvento e scrivi:
    me.filterOn=false
    Ma ripeto nel caso non fosse chiaro a mio parere devi cambiare l'approccio, una delle soluzioni più comuni è lasciare una maschera singola ed affidare la ricerca ad una combo o TxtBox, poi vedi tu
    Saluti
  • Re: Problema su Maschera Clienti

    BUONDI E GRAZIE DELLA RISPOSTA
    E' PROPRIO COSI HO RISOLTO TOGLIENDO IL FILTRO.
    CIAO
  • Re: Problema su Maschera Clienti

    Non si scrive "maiuscolo".
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte