Problema di prelievo dato in sottomaschera da altra sottomaschera

di il
6 risposte

Problema di prelievo dato in sottomaschera da altra sottomaschera

Buondi
Vi chiedevo la giusta sintassi per questa riga di codice:

Me.SommaImportoRate = Forms![MascheraAgenziaGenerale]![SottomascheraAccodamentoFogloCassaAgenziaGenerale]![SommaImportoRate]

Devo assegnare il valore sul campo SommaImportoRate (Me.SommaImportoRate situato nella sottomaschera aperta) che preleva dal campo SommaImportoRate che si trova nella SottomascheraAccodamentoFoglioCassaAgenzie situata in un foglio a scheda che a sua volta si trova nella MascheraAgenziaGenerale.
Scusatemi ma le sto provando tutte.

Grazie per l interessamento

6 Risposte

  • Re: Problema di prelievo dato in sottomaschera da altra sottomaschera

    Me![NomeSottomaschera]![SommaImportoRate] = Forms![MascheraAgenziaGenerale]![SottomascheraAccodamentoFogloCassaAgenziaGenerale]![SommaImportoRate]
  • Re: Problema di prelievo dato in sottomaschera da altra sottomaschera

    Se Me è la sottomaschera aperta dalla quale esegui il codice, se per campi intendi controlli (textbox, combobox ecc), se la SottomascheraAccodamento[..] è aperta e [SommaImportoRate] è il nome di un controllo sia di [SottomascheraAccodamenti...] che di Me, io proverei così:

    Me.SommaImportoRate = Forms![MascheraAgenziaGenerale]![SottomascheraAccodamentoFogloCassaAgenziaGenerale].SommaImportoRate.value

    Anche come l'hai scritto te dovrebbe funzionare il che mi fa pensare che i Se di cui sopra non siano soddisfatti.
    Che errore ti restituisce?
  • Re: Problema di prelievo dato in sottomaschera da altra sottomaschera

    Ok Grazie della risposta.
    Il campo SommaImponibileRate e un campo calcolato della somma dei campi ImportoRataQuietanza e che si trova a pie di maschera della SottomascheraAccodamentoFoglioCassaAgenziaGenerale mentre SommaImponibileRate(Me.SommaImponibileRate) è un campo del dbFoglioCassa che si trova nella sottomascheraFoglioCassaAgenziaGenerale.
    Ora con il codice :
    Me.SommaImportoRate = Forms!MascheraAgenziaGenerale!SottomascheraAccodamentoFogloCassaAgenziaGenerale!ImportoRataQuietanza
    mi restituisce nel campo SommaImponibileRate della sottomascherafogliocassaagenziagenerale l importo del campo ImportoRataQuietanza del primo record e io invece voglio la somma di tutti i record di quel campo
    Se inserisco il comando:
    Me.SommaImportoRate = Forms!MascheraAgenziaGenerale!SottomascheraAccodamentoFogloCassaAgenziaGenerale!SommaImponibileRate
    non restituisce niente.
    Esiste in comando che nella stringa:
    Me.SommaImportoRate = Forms!MascheraAgenziaGenerale!SottomascheraAccodamentoFogloCassaAgenziaGenerale!ImportoRataQuietanza che restituisce solo il valore del campo del primo record, potesse sommare il valore del campo di tutti i record.
    Grazie
  • Re: Problema di prelievo dato in sottomaschera da altra sottomaschera

    Il codice per fare quello che chiedi esiste, devi solo capire dove metterlo. Prova sotto form.load di [MascheraAgenziaGenerale]
    
        rs = Me.SottomascheraAccodamentoFoglioCassaAgenziaGenerale.Form.RecordSource
        Me.SommaImportoRate = DSum("ImportoRataQuietanza", rs)
    
  • Re: Problema di prelievo dato in sottomaschera da altra sottomaschera

    Buonasera.
    Grazie.
    Ci provo e ti faccio sapere

    Ciao
  • Re: Problema di prelievo dato in sottomaschera da altra sottomaschera

    Ok risolto.
    L ho messa nella form.load di MascheraAgenziaGenerale.

    Grazie di nuovo

    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte